A2 M Play Off – La Roma in gara 1 contro il Lavagna

ASRomaNuoto-3-6-16

PLAYOFF AL VIA. LA ROMA RICEVE IL LAVAGNA PER GARA 1 AL FORO ITALICO

Ci siamo. Dopo un’attesa lunga un’intera stagione, la Roma Nuoto è pronta ad affrontare il primo impegno di playoff. Chiusa la regular season da imbattuti, con un bottino di ben 62 punti (20 vittorie e solo due pareggi) e un vantaggio di 19 lunghezze sul Civitavecchia secondo in classifica, gli uomini di Mario Fiorillo si sono guadagnati l’opportunità di giocare Gara 1 davanti al loro pubblico del Foro Italico.

Avversaria dei giallorossi sarà la DiMeglio Lavagna 90 del tecnico Marco Risso, ottimo allenatore alla sua terza stagione alla guida della squadra ligure. L’anno scorso il team ha sfiorato la promozione nella massima serie, sfumata solo in Gara 3 della finale contro il Sori. Quasi invariato il gruppo, capace nella regular season di alternare ottime prestazioni ad altre meno buone: il Lavagna ha chiuso la stagione in quarta posizione, con un bottino di 44 punti frutto di 14 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte e un bilancio di 176 reti segnate e 134 subite. La squadra poggia sempre sulle parate dell’ottimo Graffigna, uno dei migliori dell’intera categoria, e sulle giocate in attacco del civitavecchiese Parisi, autentico trascinatore e finalizzatore del team, autore fin qui di 35 reti. 

La Roma si è preparata per questa sfida lavorando duramente e con grande determinazione. Settimana intensa soprattutto per i più giovani, impegnati fino a martedì nei quarti di finale Under 20 giocati a Bogliasco, superati brillantemente con la conquista di un pass per le semifinali. Nei giorni scorsi tre giovani giallorossi hanno anche risposto alla convocazione con la nazionale giovanile del tecnico Pesci. Per questo, grazie alla collaborazione dei tecnici federali Pesci e Di Cecca, mercoledì e giovedì sono stati organizzati due test match presso il centro federale di Ostia, al fine di permettere alla rosa al completo di ritrovarsi in allenamento. La risposta dei ragazzi è stata più che positiva, lasciando ottime sensazioni in vista dei prossimi impegni. 

Nessun problema di formazione per Mario Fiorillo che, con tutti gli uomini a disposizione, potrà schierare la squadra migliore. “Finalmente ci siamo, arriviamo a questi playoff dopo una regular season molto lunga” le parole del tecnico giallorosso. “Abbiamo lavorato molto per disputare queste partite e non vediamo l'ora di cominciare. Domani affronteremo un’ottima squadra, ben allenata e capace di giocare una buona pallanuoto. Il Lavagna ha ottime individualità, ma fa del gioco corale la sua arma migliore. Noi dovremo essere bravi ad imporre sin da subito la nostra pallanuoto, realizzando nel migliore dei modi gli schemi che abbiamo preparato in allenamento. Sono soddisfatto del lavoro svolto e vedo negli occhi dei miei ragazzi la giusta concentrazione e determinazione. Ci siamo guadagnati la possibilità di aprire questa fase in casa e dobbiamo sfruttare questo vantaggio. Sono sicuro che i nostri tifosi ci sosterranno e ci aiuteranno nel migliore dei modi. Invito tutti a partecipare numerosi, abbiamo bisogno di loro!”.

La società giallorossa ha lavorato duramente per ospitare nel migliore dei modi questa importantissima e attesissima sfida. Molte le iniziative speciali e attività collaterali organizzate: al fine di garantire l’ordine e la godibilità degli eventi sarà assicurata la presenza di hostess e steward, mentre l’intrattenimento sarà come sempre affidato a Matteo Vespasiani, speaker ufficiale dell’AS Roma Calcio e conduttore di Roma TV.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo: al termine della partita, i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

Per assistere alla sfida. L’ingresso al Foro Italico per Gara 1 dei playoff sarà gratuito con l’abbonamento per la regular season. Il costo del biglietto per la singola partita sarà di 5 euro. L’ingresso sarà libero per gli Under 13 e per i tesserati delle varie Federazioni sportive (mostrando la tessera). I giornalisti potranno richiedere l’accredito scrivendo a: ufficiostampa@romanuoto.com

 

Sabato 4 Giugno, ore 19
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
AS ROMA NUOTO – Lavagna 90 DiMeglio
Arbitri: R. Carmignani e G. Centineo
Delegati: D. Mastroddi e A. Pais

 

 

Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto