A2 M Play Off – SC Quinto a Civitavecchia per gara 2 della finale

quinto

SC Quinto a Civitavecchia per gara 2 della finale play off

Ci siamo. Il B&B Sporting Club Quinto è partito oggi nel primo pomeriggio alla volta di Civitavecchia, dove domani alle 19 affronterà la squadra locale in gara 2 dei play off di serie A2. Dopo il successo ai rigori dei biancorossi in gara 1, i ragazzi di Marco Paganuzzi possono festeggiare la promozione in serie A1 in caso di ulteriore vittoria; se invece ad imporsi dovesse essere la formazione laziale, i giochi verrebbero decisi sabato a Bogliasco nella “bella”. Prima della partenza a bordo di due pullmini un allenamento per la squadra, seguito poi in serata da un’ulteriore sessione.

“Siamo pronti e siamo concentrati – il commento di Paganuzzi – Sappiamo che dovremo fare meglio rispetto alla prima gara, che servirà il miglior Quinto e la partita perfetta per avere ragione del Civitavecchia in casa sua. Tuttavia credo che la mia squadra abbia le potenzialità per vincere: anche in campionato siamo riusciti a fare bene in trasferte molto difficili. Dovremo essere attenti con l’uomo in più e avere maggiore cinismo sottoporta: in gara 1 abbiamo sbagliato tre o quattro palle gol che in questo tipo di sfide non si possono regalare. Troveremo un ambiente caldo e carico, la cosa migliore sarà isolarsi dal contesto, pensare a giocare e a giocare bene. Ci troveremo di fronte ad una squadra tosta e forte, che si è rivelata tale anche sabato scorso a Bogliasco: hanno un ottimo centroboa, Romiti, due mancini di valore e Zanetic. Si sono meritati questa finale e faranno il possibile per arrivare a gara 3“.

Dall’altra parte però c’è un Quinto che, partito a fari spenti, ha messo in riga tutte le avversarie nel girone Nord conquistando venti vittorie su ventidue partite, e che ha surclassato il Tgroup Arechi nella semifinale. “Abbiamo iniziato senza squilli di tromba – chiude Paganuzzi – alzando l’asticella dei nostri obiettivi partita dopo partita. Abbiamo meritato ogni singolo traguardo raggiunto e adesso abbiamo voglia di fare l’ultimo passo“.

Nessun problema di formazione, fischio d’inizio alle 19. Diretta sul profilo twitter del club biancorosso (www.twitter.com/scquinto).

Lo Sporting Club Quinto ringrazia Gianluca Silipo e la Magia Srl per aver reso possibile la trasferta.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto