A2 M Play Out – I Muri Antichi conquistano la salvezza

PLEBISCITO PADOVA-COPRAL MURI ANTICHI 2-7

Cuore e appartenenza. I Muri Antichi conquistano la salvezza!

Copral Muri Antichi in festa! La salvezza adesso è realtà. Un vero e proprio miracolo sportivo quello compiuto dai ragazzi di coach Puliafito che ribaltano il fattore casa, battendo in maniera netta e convincente il Plebiscito Padova fuori casa. 7-2 il risultato di gara-3 di finale play-out in favore dei Muri Antichi, vittoria che regala meritatamente il 14° anno consecutivo in serie A alla società del presidente Spinnicchia. Una stagione sofferta, complicata e lunghissima, ma il cuore e lo spirito Muri Antichi non sono venuti meno, nemmeno nel momento in cui tutto sembrava compromesso. Oggi tutti i ragazzi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, hanno difeso con le unghie e si sono compattati dal primo all’ultimo minuto, concretizzando le occasioni create, a dispetto degli errori commessi in gara-2.

LA PARTITA. Il primo gol è del Padova ad opera di Tomasella. Sarà il primo e ultimo vantaggio per il Plebiscito che subisce le marcature di Calarco e Belfiore che permettono alla Copral di chiudere in vantaggio il primo parziale sul risultato di 1-2. I Muri ipotecano la vittoria nel secondo e decisivo parziale che spezza le gambe al Padova che cade sotto i colpi di Gluhaic e compagni. Apre le danze il croato, poi ancora Calrco, Aiello e Zovko, tutti ad uomini pari, portano la Copral sull’1-6. Il Padova torna a segnare nel terzo con Barbato ma ancora Gluhaic realizza il 7-2. I fantasmi di gara-2 non si fanno rivedere, quando sul +4 il Padova riuscì a portarsi sul -1 sfiorando il pari. Stavolta i Muri vedono il traguardo vicino, non commettono sbavature e con una straordinaria maturità riescono a mantenere il vantaggio maturato fino al termine della partita che regala la tanto attesa gioia della salvezza.

LE INTERVISTE. Raggiante a fine gara il presidente Spinnicchia che afferma: “Finalmente abbiamo affrontato la partita con il nostro solito spirito Muri Antichi. Chiunque indossa questa calottina riesce a dare sempre il tutto per tutto. I ragazzi sono stati eroici, anche quando tutto sembrava compromesso noi ci abbiamo sempre creduto. La salvezza conquistata è un grande segnale, il nostro settore giovanile va a gonfie vele e aver difeso la serie A per noi è una grande soddisfazione. Adesso lasciamo spazio ai festeggiamenti”.

“Abbiamo conquistato il nostro scudetto – dichiara coach Puliafito – sono stati perfetti, forse abbiamo disputato la nostra miglior partita. Non ci siamo mai disuniti, abbiamo sbagliato pochissimo, voglio fare i complimenti a tutti. Una stagione lunga e complicata, ma questo epilogo la rende davvero bella. Un grazie particolare oltre che ai ragazzi anche a Fabio Rodo e Rosario Scorza, elementi fondamentali per la conquista di questa tanto agognata salvezza”.

 

C.S. PLEBISCITO PD-COPRAL MURI ANTICHI 2-7

C.S. PLEBISCITO PD: G. Calabresi, G. Leonardi, L. Tosato, M. Chiodo, M. Savio, J. Barbato 1, R. Gottardo, F. Robusto, G. Destro, Sartore, D. Rolla, L. Leonardi, M. Tomasella 1. All. Martinovic.

COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, V. Nicolosi, D. Zovko 1, M. Gluhaic 2, E. Aiello 1, G. Arancio, V. Belfiore 1, A. Leonardi, G. Paratore, L. Muscuso, F. Calarco 2, F. Nicolosi. All. Puliafito.

Arbitri: Castagnola e Colombo.

Note. Parziali: 1-2, 0-4, 1-1, 0-0. Espulso per proteste Savio (P) nel quarto tempo. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: CS Plebiscito PD 2/9, Pol. Muri 1/7. Pol.Muri Antichi iscrive a referto 12 atleti. Spettatori 200 circa.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto