A2 M Play Out – Iniziano i Play Out per i Muri Antichi

PRE PARTITA: PLEBISCITO PADOVA-COPRAL MURI ANTICHI

Il momento della verità è arrivato. Passata una settimana per resettare tutto, dopo le ultime tre vittorie consecutive che hanno permesso alla Copral Muri Antichi di agguantare i play-out, si ritorna in vasca per la prima partita degli spareggi per non retrocedere. Una situazione quasi inusuale per i Muri Antichi che negli ultimi anni hanno conquistato con largo anticipo la salvezza sfiorando in alcuni casi anche l’accesso ai play-off. Quest’anno è stato un campionato ad altissimo livello, la squadra ha lottato, non ha mai mollato e continuerà a farlo in gara-1 contro il Plebiscito Padova, squadra blasonata e da rispettare sotto ogni punto di vista. La squadra si trova già in terra veneta e ha già tenuto un allenamento in preparazione della sfida di domani che avrà inizio alle ore 15:00. Partire con il piede giusto consentirebbe alla Copral di poter arrivare alla decisiva gara-2 in casa con l’inerzia tutta dalla propria parte.

“E’ da qualche anno che i Muri Antichi non disputavano la lotteria dei play-out – dichiara il numero uno della società Luigi Spinnicchia – sarà un’emozione da rivivere. Il campionato ci ha presentato questo epilogo ed è stato giusto così. Arriviamo alla partita con un’inerzia positiva visti gli ultimi risultati, non vediamo l’ora di prenderci quelle soddisfazioni che durante l’anno non sono arrivate, nonostante il grande impegno profuso dai ragazzi e dallo staff. Contro il Padova è la nostra prima assoluta, una società con una grande storia e che ringraziamo per la grande disponibilità e signorilità”.

“La squadra sta bene – afferma il timoniere Giovanni Puliafito – i ragazzi sono sereni. Sappiamo che il valore dell’avversario è alto, basti pensare che lo scorso anno il Padova ha disputato i play-off per la A1. È una gara secca, non c’è nemmeno il pareggio, il campo sarà molto caldo e giocheremo la partita in un clima importante. Dobbiamo giocare con grande serenità e di squadra. Gara-1 deciderà le sorti di questa serie ma noi dopo le ultime tre vittorie abbiamo tanta fiducia e voglia di fare bene”.

 

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania

Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto