Dopo il pareggio ottenuto con il cuore da parte della Famila nell’ultima partita casalinga contro la Rari Nantes Salerno, la squadra di mister Mauro Maugeri domani (con inizio alle ore 13:00), affronterà la squadra partenopea dell’Aqavion. Una squadra che nonostante la classifica deficitaria, che li vede in questo momento all’ultimo posto in classifica a quota 7 punti in classifica, ha alcuni elementi di spicco che possono fare la differenza da un momento all’altro, un nome su tutti: Bencivenga. Una sfida da prendere quindi con la dovuta accortezza da parte della Famila, che vuole sbloccare la casella 0 alla voce vittorie esterne, ma che troverà davanti una squadra all’ultima spiaggia. Vincere potrebbe allontanare ancor di più una diretta concorrente per la salvezza.
“Sarà una trasferta spartiacque – dichiara il presidente Spinnicchia – è importante per noi andare a conquistare punti per continuare a muovere la classifica. Le squadre napoletane sono sempre agguerrite, giocheremo alla piscina “Scandone”, tempio della pallanuoto. Siamo in forma, ci aspettiamo però dei miglioramenti rispetto alla scorsa partita. Loro hanno atleti di ottimo calibro, noi però dobbiamo cercare di fare bottino pieno. Ancora manca una vittoria esterna, unico neo di una stagione fin qui ottima”.
“Andiamo a giocarci la partita con serenità – afferma il tecnico Maugeri – cerchiamo il risultato contro una squadra che ci aspetterà con il coltello tra i denti. Per loro sarà un’ultima spiaggia. Hanno dei giocatori molto forti come Bencivenga, all’andata abbiamo vinto soffrendo. Dobbiamo giocare la nostra partita, senza ascoltare ciò che avviene fuori dalla vasca. Non lasciamoci coinvolgere dall’emotività”.
Ufficio Stampa Famila Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano