A2 M – President Bologna batte 10-7 il Crocera


Decisive le triplette di Belfiori e Cocchi. Martedì l’anticipo con Ancona

Bologna

Successo in rimonta per la President Bologna, in svantaggio 3-2 al termine del primo quarto di gioco, la formazione di Marco Risso ribalta il punteggio nella seconda frazione di gioco e alla fine si impone con merito per 10-7, grazie alle triplette di Cocchi e Belfiori e ai centri personali di Marciano, Pozzi, Baldinelli e Gadignani.
Inizio di sfida a favore degli ospiti che passano al 2′ con L. Fulcheris e raddoppiano al 4′ con Ferrari.
A suonare la carica per la President è Cocchi che segna prima su rigore, al 5′ e poi in superiorità numerica al 7′, reti inframezzate da Ferrari al 6′.
Ad inizio secondo quarto, al 2′, Belfiori impatta sul 3-3. Giordano riporta avanti un combattivo Crocera al 5′, ma Marciano al 6′ e Pozzi e fin di sirena ribaltano il punteggio per il 4-3 con cui si va al cambio di campo.
Dopo l’intervallo Belfiori segna ancora al 1′, ma nel finale di quarto al 7′ Manzone riporta a -1 il Crocera.
Nell’ultimo quarto la President tiene sempre la testa avanti, con la sfida che rimane sul filo dell’equilibrio.
Baldinelli segna al 1′, 24″ dopo Pedrini accorcia le distanze. Gadignani al 3′ rilancia la President, ma ancora Pedrini al 6′ segna il momentaneo 8-7. Nell’ultimo minuto di gioco Belfiori e ancora Cocchi chiudono i conti sul 10-7 finale.
Martedì prossimo la President tornerà a giocare alla piscina Carmen Longo alle ore 21, nell’anticipo della 14^giornata di campionato contro il Vela Nuoto Ancona.

Il tabellino

PRESIDENT BOLOGNA10

CROCERA STADIUM 7

PRESIDENT BOLOGNA: Aleksic, Gadignani 1, Bruzzone, Baldinelli 1, Moscardino, Dello Margio, Marciano 1, Belfiori 3, Pasotti, Pozzi 1, Cocchi 3, Sallioni, Bonora. All. Risso.

CROCERA STADIUM: Graffigna, Pedrini 2, Giordano 1, Ieno, Congiu, Figini, Ferrari 2, Tamburini, Fulcheris 1, Dellepiane, Bavassano, Manzone 1, Fulcheris. All. Campanini.

Arbitri: Guarracino e Calabro.
Parziali: 2-3, 3-1, 1-1, 4-2.

 

 

President Bologna

Print Friendly, PDF & Email