President passa anche a Padova
Dello Margio e compagni si impongono 9 a 5 e consolidano il secondo posto in classifica
Padova – Sei reti di Edo Cocchi e la President espugna la vasca del Plebiscito Padova.
Bel successo per i Risso’s boys che, nella prima giornata di ritorno, passano nell’ostico campo del Plebiscito per 9-5.
Inizio lanciato per i bolognesi che dopo 2′ sono già avanti 2-0 grazie alle reti di Cocchi e Pasotti. Due reti di Savio consentono al Plebiscito di agguantare la parità, ma nel finale di tempo è capitan Dello Margio a segnare la rete del 3-2 con cui si chiudono i primi 8′ di gioco.
Nel secondo quarto Martelli lancia la formazione di Risso sul +2, poi botta e risposta tra Gottardo e ancora Cocchi per il 5-3 President.
Dopo l’inversione di vasca Cocchi consente ai bolognesi di allungare sul 6-3. Tomasella accorcia le distanze al 6′, ma all’ultima sosta President è ancora avanti 6-4.
Nell’ultimo parziale una doppietta di Cocchi chiude i conti. Conte Accorcia per Padova, ma ancora il match-winner Cocchi fissa il punteggio sul 9-5.
Sabato prossimo la President tornerà a giocare nella vasca di casa della Piscina Carmen Longo, complesso dello Stadio, alle 17.30 ospitando l’Arenzano.
Il tabellino
CS PLEBISCITO PD-PRESIDENT BOLOGNA 5-9
CS PLEBISCITO PD: Destro, Segala, Tosato, Cecconi, Savio 2, Barbato, Gottardo 1, Robusto, Zanovello, Jovanovic, Rolla, Conte 1, Tomasella 1. All. Fasano.
PRESIDENT BOLOGNA: Mugelli, Martelli 1, Gadignani, Baldinelli, Moscardino, Dello Margio 1, Marciano, Belfiori, Pasotti 1, Pozzi, Cocchi 6, Tonkovic, Bonora. All. Risso.
Arbitri: Alfi e Polimeni.
Parziali 2-3, 1-2, 1-1, 1-3.
Espulso per proteste Robusto (P) nel quarto tempo. Usciti per limite di falli Cecconi (P) nel terzo tempo e Pasotti (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CS Plebiscito PD 2/11; President Bologna 1/6 + un rigore (parato da Muggelli). Spettatori 100 circa.
President Bologna – BigBears photo Matteo Orsoni