A2 M – President Bologna domani il recupero a Como

Cocchi

Alle 21.45 si gioca la sfida della 15^giornata di serie A2.

I risultati del settore giovanile, mentre nel prossimo weekend Under 13 e 17 saranno impegnate nel torneo di Lavagna e ospiti del Genoa per la partita di serie A di calcio

Trasferta a Como per la President.

Reduce dalla vittoria di Sori e da un periodo particolarmente positivo, con 7 vittorie consecutive alle spalle, la President Bologna scende in campo nel recupero della 15^giornata di serie A2 girone Nord.
Domani sera alle 21.45 Michele Dello Margio e compagni sono attesa dal confronto contro i padroni di casa del Como Nuoto.
Sfida tutt’altro che facile quella che attende la formazione di Marco Risso contro un’avversaria tutt’altro che arrendevole.
Como oltre ad un eccellente gioco di squadra, ha individualità importanti agli ordini di coach Luca Polacchi, come Toth, scatenato nell’ultimo turno (10-9 finale sul Corcera con 5 reti dello straniero lariano) e il portiere Viola.
In casa President, Marco Risso presente in vasca la formazione al completo, con tutti gli effettivi a disposizione. L’obiettivo dei bolognesi sarà continuare nella marcia intrapresa e mette in fila una vittoria, tutt’altro che facile, che li riporterebbe in zona playoff sopravanzando Ancona e Lavagna.

Arbitri

A dirigere Como – President saranno Romolini e Fusco con commissario Ruscica.

Si gioca alle 21.45 alla piscina Olimpica di Como.


Il settore giovanile

Under 17

Netta sconfitta per l’Under 17, che nella vasca di casa della piscina delle Longo cede alla Rari Nantes Florentia.

Nonostante il ko, i ragazzi di Michele Gamberini continuano nel loro percorso di crescita fatto di un costante e fondamentale miglioramento di tutta la squadra. I semi da raccogliere in futuro sono stati piantati e Gamberini li sta facendo crescere nel migliore dei modi, con la un netto progresso di giorno in giorno.

President Bologna – Rari Nantes Florentia 2-15

President Bologna: Morsiani, Sallioni, Musolesi 1, Candini, De Simon, Orsoni, Calanca, Baldovini 1, Gennari, Palumbo, Tomasi, Martelli, Citri.

Rari Nantes Florentia: Gelati, Spanò 1, Aracangeli 2, Rocco Marini 1, Matani, Calamai 4, Carnevecchia, Chellini 3, Porcu 1, Sordini 1, Marturana 2, Cappabianca, Borghigiani.

Parziali: 0-6, 0-2, 0-3, 2-4.

Under 13

Netta vittoria invece per l’Under 13 B. I ragazzi di Alice Giancristofaro si sono imposti 17-1 Sull’Onda Blu Formigine.
Ottima prestazione per la President, che gioca bene e tiene il ritmo di gioco alto, con entrate e movimenti che confermano la crescita della squadra, anche in fase di attacco.
C’è ancora tanto da fare, ma i ragazzi lavorano bene e intensamente e la conferma di questi progressi in vasca si vede.

President Bologna – Onda Blu Formigine 17-1

President Bologna: Di Sabato, Barovic 2, Bianco 1, Orsoni 4, Malpezzi 2, Corda 1, Magalotti 2, Soverini 2, Tesini, Silvestri, Bertolino, M. Carbone , V. Carbone 3, Morelli.

Onda Blu Formigine: Cantiello, A Astrologi, Venturelli, Ugolini, Cannizzo, Ricciardi, Da Prato, Lodesani, Giuliani 1, Politi, Gottardi, Cassanelli. L. Astrologi.

Parziali: 5-0, 6-0, 7-1, 3-0.

Prossimi appuntamenti

Nel corso del weekend pasquale, le formazioni Under 13 e Under 17 della President saranno invece impegnata nel torneo di Lavagna.
Per le formazioni bolognesi sarà l’occasione per misurarsi contro squadre di assoluto valore come sono, per qualità e tradizioni, quelle liguri, oltre che con i parietà del Varese, ma sarà anche l’occasione per una interessante esperienza di vita.
Vista la fede calcistica proprio di coach Marco Risso, grande tifoso del Genoa, i giovani pallanuotisti bolognesi sono infatti stati inviti dal società del Grifone ad assistere alla sfida di campionato di serie A di calcio tra Genoa e Torino in programma sabato prossimo alle 15 a Marassi.
Il nostro più sentito ringraziamento va all’attenzione e alla grande cortesia proprio della società Genoa Cricket and Football Club per la graditissima ospitalità.

 

President Bologna – BigBears photo Matteo Orsoni

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto