A2 M – President Bologna sconfitto dal Camogli

I liguri rimontano nel finale e passano 8-6

Inizia con una sconfitta il 2020 della President Bologna.
Alla piscina dello Stadione – Carmen Longo, la formazione di Marco Risso cede 8-6 al Camogli alla fine di una sfida dalle mille emozioni.
Avanti 6-4 ad inizio dell’ultimo parziale, Federico Belfiori e compagni sono stati rimontati nel finale da un Camogli, che trova la rete del definitivo vantaggio a 1’33” dalla fine e quella del definitivo 8-6 a fil di sirena.
In vasca si è vista una President volitiva che ha lottato, tenendo testa ad un Camogli che per qualità, determinazione e voglia di vincere, ha confermato le proprie grandi qualità e il meritato appellativo di essere tra le favorite del campionato.
Per la President rimane un po’ di rammarico, perché per l’impegno profuso la squadra avrebbe merita qualcosa in più. Sabato prossimo i bolognesi sono attesi dalla trasferta di Roma contro lo Zero9.

La sfida si sblocca dopo 1’31” di gioco grazie alla rete di Ale Baldinelli in superiorità numerica. Il vantaggio President dura esattamente 1′ col Camogli che risponde con Cocchiere. Ad inizio secondo quarto di gioco, 2’24” Caliogna porta avanti gli ospiti. Parisi pareggia i conti dopo appena 40″, con una rete in superiorità numerica e poi riporta avanti la President al 4’21”. Sull’azione successiva Iaci realizza infine il 3-3 con cui le squadre vanno al riposo.
Al ritorno in vasca dopo il cambio campo, Beggiato, al 2’37” trasforma il rigore del nuovo vantaggio ospite, ma la President non molla. Al 3’43” Moscardino pareggia di nuovo, Marciano riporta avanti i bolognesi al 6’25” e Pozzi sigla il momentaneo 6-4 al 7’58”.
Nell’ultimo tempo invece segna solo Camogli. Gli ospiti accorciano le distanze dopo 29″ con Foti, pareggiano a 3’30” con Cocchiere (entrambe le reti in superiorità numerica). Si arriva nel finale. Caliogna porta avanti i suoi al 6’27”, la President ci prova ancora ma la parola fine al match la mette Beggiato a 1″ dal fischio conclusivo.

Il tabellino

PRESIDENT BOLOGNA-SPAZIO R.N. CAMOGLI 6-8

PRESIDENT BOLOGNA: L. Mugelli, C. Campolongo, Orlandini S., A. Baldinelli 1, M. Moscardino 1, Kadar B., F. Marciano 1, F. Belfiori, T. Turchini, L. Pozzi 1, E. Cocchi, D. Parisi 2, R. De Simon. All. Risso

SPAZIO R.N. CAMOGLI: L. Gardella, A. Beggiato 2, A. Iaci 1, E. Rossi, G. Guidi, A. Cambiaso, F. Foti 1, L. Barabino, G. Cocchiere 2, N. Gatti, F. Licata, A. Cuneo, E. Caliogna 2. All. Temellini.

Arbitri: Braghini e Rovandi
Note – Parziali: 1-1, 2-2, 3-1, 0-4.
Usciti per limite di falli Turchini (B) nel terzo tempo, Pozzi (B) e Foti (C) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: President Bologna 3/12 + 1 rigore e Camogli 3/12 + 1 rigore. Mugelli (B) para un rigore a Iaci (C) nel terzo tempo.

 

President Bologna

Print Friendly, PDF & Email