A2 M – Prima partita per la Copral Muri Antichi, si va a Latina


Soltanto poche ore separano la Copral Muri Antichi dall’esordio in campionato per questo nuovo anno in serie A2. La formazione del neo tecnico Zeljiko Kovacic si troverà nel girone Sud con la consueta formula dei due gironi per l’intera categoria, dopo i cambiamenti causati del virus Covid-19 degli ultimi anni. Una partita, quella di domani contro il Latina (start ore 15:00) da prendere con la massima concentrazione per i Muri Antichi, che si sono allenati bene in settimana palesando una crescita di gruppo.

“Finalmente si parte – ammette il presidente Luigi Spinnicchia – non vediamo l’ora di testare tutte le novità in cantiere. C’è molta fiducia nell’aria e abbiamo la consapevolezza di aver lavorato bene fin’ora. Domani sarà subito un bel test, sia per il valore dell’avversario, sia per l’incognita della piscina all’aperto a cui non siamo abituati. Sarà un match avvincente, ma noi vogliamo partire con il piede giusto e ce la metteremo tutta per strappare qualcosa. I ragazzi lo meritano certamente”.

“Torniamo a giocare con i ritmi normali di una partita la settimana – dichiara il capitano Luca Muscuso -. La società sta puntando molto sui giovani, sono stati inseriti molti dei nostri under 17 che troveranno sicuramente tanto minutaggio. Altrettanto importante per la crescita dell’intero gruppo sarà la presenza anche dei nostri senior come Camilleri, Scebba e Zovko. Quest’anno avremo una nuova guida, il nostro allenatore è davvero molto preparato, sa lavorare con i giovani e sono certo che faremo bene. La squadra è stata allestita per poter arrivare ai play-off, e vorremmo farlo grazie al bel gioco e già domani sarà uno scontro importante in cui ce la metteremo tutta per raccogliere il massimo”.

 

Ufficio Stampa Copral Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto