A2 M – Prima sconfitta per la President Bologna in trasferta contro il Como


Sabato 4 dicembre 2021, ore 12.30.
La President Bologna a Monza contro il Como incappa nella prima sconfitta. I ragazzi di Marco Risso non riescono a replicare le prestazioni delle prime tre giornate di campionato nelle quali avevano riportato altrettante vittorie. Una sconfitta di misura che però non ha mai visto la President veramente in grado di incassare a casa i tre punti.

Parte bene il Como con D’Antilio che segna in superiorità numerica. Il centro boa della President Moscardino si procura un rigore (saranno 2 i rigori e 3 le espulsioni guadagnate) sullo stesso D’Antilio, ma Bruno Kadar colpisce la traversa fallendo l’occasione del pareggio. La President subisce il 2 a 0 grazie a una rete di Marchetti, ma reagisce con una doppietta di Parisi per il 2 a 2 di fine tempo.

Secondo tempo con alternanza di gol. Allunga il Como che attacca una difesa a M. Fusi da posizione 2 scarica a Beretta che da posizione 3 batte Firmani. Replica immediata della President che in una situazione analoga raggiunge il pareggio: zona a M del Como, finte da posizione 4 di Kadar, scarico a Marciano che da posizione 3 batte il portiere Viola. attacco di Kadar Pareggio della President con Marciano. Al successivo gol in superiorità numerica del Como con Ciardi non riesce a rispondere la President. Molti errori in superiorità numerica per la squadra bolognese e una prestazione maiuscola del portiere Viola autore di numerose parate decisive.

Il terzo tempo inizia con la rete del +2 per il Como: Daniele Parisi segna in superiorità numerica per la President, ma gli arbitri non convalidano per esecuzione del tiro di prima intenzione all’interno della linea dei 6 metri; contropiede del Como che segna con Marchetti. Frazione di gioco che prosegue con alternanza di gol. Due reti per Marciano e una di Kadar a fine tempo replicano alle reti comasche di Gennari in superiorità numerica e Fusi, che guadagna un’espulsione in ripartenza su Cecconi e conclude libero in posizione 3 servito da Beretta, senza dare la possibilità alla President di organizzare la difesa.

Di nuovo +2 per il Como con Rosanò ancora in superiorità numerica. Porta stregata invece per la President che non riesce a realizzare dopo aver guadagnato un’espulsione. A 1’38 dalla fine della partita la President prova il forcing e realizza con Kadar da posizione laterale a sinistra ricevendo un passaggio lungo del mancino Schettino che riesce a sbilanciare la difesa e a battere Viola. A 1’02, uomo in più per la President e time out chiamato dal tecnico Risso. Difesa molto aggressiva del Como che, con Marchetti, riesce a interrompere l’azione con un fallo prima su Kadar e poi su Cecconi. Conclusione del difensore bolognese in rete, ma tiro eseguito oltre lo scadere del tempo e quindi risultato invariato. Il Como conclude la successiva azione di attacco senza impensierire la difesa della President. Parisi subisce fallo e supera Viola con un pallonetto. L’arbitro Scappini convalida il gol, mentre Magnesia segnala che il tiro è stato effettuato di nuovo dentro la linea dei 6 metri. Risultato invariato e vittoria del Como per 8 a 7.

Occasione persa per la President che dovrà riscattare questa prestazione un po’ sotto tono nell’incontro di sabato 11 dicembre alle 18.30 in casa contro il Brescia, attualmente con un solo punto in classifica ottenuto in casa proprio contro il Como nella prima giornata di campionato.

Como Nuoto:Viola, Shvedov, Bet, Rosanò (1), Birigozzi, D’Antilio (1), Beretta (1), Gennari (1), Ciardi (1), Pellegatta, Marchetti (2), Fusi (1), Filippelli. Allenatore Predrag Zimonjic.

President Bologna: Firmani, Campolongo, Orsoni, Cecconi, Moscardino, Mengoli, Marciano (3), Belfiori, De Simon, Kadar (2), Schettino, Parisi (2), Di Vittorio. Allenatore: Marco Risso.

Arbitri: Magnesia e Scappini

Punteggio finale: Como Nuoto 8 – President Bologna 7 (2-2; 2-1; 3-3; 1-1)
Realizzazioni in superiorità numerica: Como Nuoto 4 su 10 – President Bologna 1 su 12
Rigori: President Bologna 2 su 3
Giocatori usciti per tre falli: De Simon (P) nel terzo tempo, Bet (C) e Shvedov (C) nel quarto tempo.
Espulso per cattiva condotta Parisi (P) a partita terminata.

 

 

Presidene Bologna

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto