A2 M – Prima vittoria del 2020 per la DMG Nuoto Catania

Kacar

DMG NUOTO CATANIA – S.C. TUSCOLANO 12-9

Esordio con parata per il portiere rossazzurro classe 2005 Enrico Buccieri

Prima vittoria del 2020 per la DMG Nuoto Catania, che in casa ha battuto il fanalino di coda del girone sud Sporting Club Tuscolano 12-9.

Partita dai ritmi lenti e dalle numerose occasioni sprecate per i padroni di casa, che trovano subito la rete con capitan Kacar (1-0). Pareggia subito dopo il Tuscolano con Tulli (1-1), poco dopo è Liolli a trovare la conclusione (1-2).

I rossazzurri cercano la rete, Russo colpisce la traversa ma a trovare il gol del pareggio è Samuele Catania (2-2), a riportare invece la DMG Nuoto Catania in vantaggio è capitan Kacar (3-2).

In questa fase del match viene assegnato un rigore allo S.C.Tuscolano, a trasformare la conclusione e a ristabilire dunque la parità è Sacco (3-3).

La squadra di casa però riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio grazie al gol di Matteo Ferlito (4-3).

Il secondo quarto si apre con la rete di Generini (5-3), il Tuscolano accorcia le distanze con il tiro di Liolli (5-4), poco dopo trova la rete Aurelio Scebba (6-4). L’arbitro concede un altro rigore agli ospiti ed è sempre Sacco a trasformare la conclusione (6-5), a rispondere ci pensa nuovamente Scebba che sigla la rete del 7-5. Degna di nota l’ottima prestazione del numero 8 rossazzurro.

Nel terzo tempo, dopo circa un minuto di gioco, il Tuscolano trova la rete con Sacco (7-6), in questo momento del match la DMG Nuoto Catania si porta sul +4 grazie alla doppietta firmata da Privitera e alla rete del vice capitano Giorgio Torrisi (10-6).

Poco prima dello scadere del penultimo quarto di gioco la squadra ospite trova due reti con Sacco e Tulli (10-8), mentre i padroni di casa sprecano un’importante occasione: tiro di rigore in favore dei rossazzurri, ma la palla tirata da Torrisi si infrange sulla traversa.

Ultimo quarto privo di emozioni e di gol per ben cinque minuti di gioco, è solo quando sono trascorsi 5:29 che capitan Kacar mette a segno un’importantissima doppietta (12-8), chiude il match la rete di Liolli. 12-9 il risultato finale.

Questo il pensiero di Capitan Kacar, oggi autore di quattro reti: “La nostra non è stata di certo una prestazione brillante. I tre punti in palio per noi erano davvero importanti, quindi nonostante la prestazione opaca siamo contenti per la vittoria. Questi sono punti fondamentali per la classifica e per l’umore della squadra”.

“Dopo un mese di sosta qualche imperfezione era prevedibile” –  ha affermato il tecnico della DMG Nuoto Catania Peppe Dato- “Ogni giocatore ha i propri tempi di ripresa. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare perché anche oggi ho visto degli errori in difesa senza i quali avremmo sicuramente potuto evitare almeno tre gol”.

Esordio con parata per il portiere rossazzurro, classe 2005, Enrico Buccieri.

Il portiere subentrato a Castorina quasi al termine del match è stato protagonista di una bella parata sull’ultimo tentativo del Tuscolano.

“Buccieri è stato davvero bravo, è subentrato a Luca Castorina che per noi ormai è una certezza” – ha affermato Dato – “oggi però mi piace sottolineare anche l’ottima prestazione di Aurelio Scebba un misto di energia e qualità”.

Sabato 18 gennaio alle ore 15.00 la DMG Nuoto Catania giocherà in casa del Cus Unime.

 

DMG NUOTO CATANIA-S.C. TUSCOLANO BY COREFIT 12-9

DMG NUOTO CATANIA: L. Castorina, Generini 1, Ferlito 1, G. Polifemo, Scollo, Forzese, G. Torrisi 1, A. Scebba 2, N. Kacar 4, A. Privitera 2, E. Russo, S. Catania 1, Buccieri. All. Dato

S.C. TUSCOLANO BY COREFIT: V. Correggia, A. Tulli 2, De Santis, M. Giangiacomo, F. Zangari, Y. D’antilio, E. Mariani, S. Sotgiu, L. Sacco 4, F. Liolli 3, S. Botto, D. Sebastiani, C. Casciotta. All. Neroni

Arbitri: Piano e Roberti vittory
Parziali: 4-3; 3-2; 3-3; 2-1 Nessun giocatore uscito per limite di falli.
Superiorità numeriche: DMG Nuoto Catania 1/6; SC Tuscolano BY Corefit 1/8 + 2 rig. Nel terzo tempo Torrisi (C) fallisce un tiro di rigore (traversa). Spettatori 100 circa.

 

Nuoto Catania

Print Friendly, PDF & Email