Sabato 25/11/2017 ore 15,00 – Anzio
Latina pallanuoto – Snc Civitavecchia 9-6 (3-1)(2-0)(3-4)(1-1)
Andamento partita: 0-1/ 5-1/ 5-3/ 6-3/ 6-4/ 8-4/ 8-6/ 9-6
Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni (1), Mattiello, Migliaccio (1), Mauti, Falco, Mellacina, Maras (2), Parisi (1), Priori, Barberini (2), Mele (2), Giugliano. Coach Maurizio Mirarchi
NC Civitavecchia: Visciola, Muneroni, Greco, De Rosa, Pagliarini, Midio, Minisini, Gravanago (1), Romiti (1+1R), Castello (1), Checchini (1R), Caponero (1) Mancini. Coach Marco Pagliarini
Arbitri: sigg.Domenico Rotondano e Matteo Rotunno
Superiorità numerica: Latina pn 1/9; Snc Civitavecchia 2/6 + 2/4R(
Note: Bonito (L) para 2 rigori a Romiti (C) rispettivamente nel 2 e 4 tempo
Buona la prima per i colori neroazzurri. Che il campionato fosse altra storia rispetto gli eventi amichevoli precampionato era stato detto, ma oggi vi è stata la concreta conferma. Il Civitavecchia ha giocato con ordine sfruttando i suoi punti di forza, pressing alto e movimenti repentini e di grande potenza del proprio centroboa, ex di turno, Davide Romiti.
Il team pontino ha opposto una buona difesa con Bonito saracinesca (doppio rigore parato proprio a Romiti), ma non è riuscito ad esprimere il proprio potenziale offensivo, complice forse, l’ansia di far bene tutto e subito alla prima uscita. Dopo il gol di apertura degli ospiti, la squadra di Mirarchi iniziava a tessere le giuste tele per giungere al risultato positivo.
A metà secondo quarto difatti sul risultato di 5-1 la partita sembrava avviata su facili binari. Il Civitavecchia però reagiva con piglio e giusta grinta rimanendo agganciata alla partita seppure sempre sotto di due lunghezze. Così l’incontro camminava fino all’epilogo finale. Da segnalare i 4 rigori a favore dei tirrenici di cui due annullati da super mario Bonito e le giocate funamboliche sulla fascia destra del mancino croato Marko Maras che per due volte superava in dribbling l’annichilito avversario di turno. Civitavecchia ostica, sarà squadra da non sottovalutare per ogni avversario.
Il commento del coach Maurizio Mirarchi
‘’ Prima partita come al solito piena di emotivita’ La squadra ha giocato bene a tratti ma come ho detto prima dell incontro ci sono molti giocatori e allenatore nuovi quindi stiamo costruendo una nostra identita’. Adesso lavoreremo per preparare la prossima partita. ‘’
Il commento del Presidente Damiani
” Primi tre punti realizzati contro un buon Civitavecchia che, non ha mollato un attimo e talvolta, ha messo in difficoltà la nostra squadra. In ogni caso non abbiamo sofferto, abbiamo guidato la partita sin dal primo tempo.
Ancora qualche tassello su cui lavorare per Mister Mirarchi in preparazione del big match di Sabato prossimo con la Roma nuoto al Foro Italico.
Oggi ci godiamo la prima vittoria della stagione sapendo che sarà un Campionato molto duro che, per essere protagonisti, dovremo affrontare tutte le gare come se fosse una finalissima. Grinta e determinazione possono fare la differenza.
Sono certo che faremo bene e raccoglieremo i frutti che meritiamo! ”
Latina PN