Promogest Ca – Item Nuoto Catania 4-11 (1-2; 1-2; 0-6; 3-1)
La Item NCT espugna Cagliari col punteggio di 11-4, si tratta della terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Peppe Dato che raggiungono seppur momentaneamente la terza posizione in compagnia della Tgroup Arechi Salerno che perde a Catania contro i Muri Antichi.
Partita che resta in bilico solo nei primi due tempi.
Nel primo quarto la NCT parte bene, anche se sbaglia qualche occasione sotto porta che le avrebbe permesso di chiedere con un punteggio più rassicurante.
Nel secondo quarto i sardi restano aggrappati al Match con le unghie, anche perché i ragazzi del Presidente Torrisi sono ancora un pò contratti per quanto chiudano avanti di due.
Cagliari è una buona squadra, ci sono elementi che hanno anche disputato i play off come Namar,Vuleta, Baldinelli, ma i sardi sembrano rieccitare a soggetto e non hanno un gioco fluido ne ordinato.
Il punteggio alla fine del terzo tempo era di 10-1 in favore degli Etnei, che piazzano un tennistico 6-0 chiudendo i giochi.
L'ultimo quarto è stato quello giocato meglio dalla Promogest che rende il passivo meno pesante, ma la Item NCT era già con mente in aereo per rientrare a Catania, dove la settimana prossima incontrerà la Roma Nuoto non solo capolista ma una squadra che fino ad oggi le ha vinte tutte.
La Item NCT prosegue nella sua marcia verso i play off, gli Etnei hanno ritrovanti il gioco ed i risultati sono la conferma dei progressi della squadra.
Il tecnico rossoazzurro Peppe Dato "Non era facile dopo il derby fare bene, ma ho spiegato ai ragazzi che ogni partita per noi deve essere speciale. Dobbiamo provare a vincerle tutte, anche perché adesso abbiamo trovato continuità nel gioco oltre che nei risultati. Certo ancora commentiamo qualche errore di troppo,ma oggi ragazzi hanno fatto quello che gli ho chiesto, e sono pienamente soddisfatto. Sabato prossimo proveremo a fermare in casa nostra la corazzata Roma Nuoto."
Mario Torrisi " Vinciamo il terzo spareggio consecutivo, finalmente siamo tornati ad essere famelici. Sabato prossimo ci aspetta la capolista, una squadra che ha vinto ogni incontro in questo campionato, proveremo a fermarli. Noi stiamo trovando continuità, la mia squadra ha ritrovato la giusta mentalità, e sono contento anche perché i giovani stanno emergendo, ma anche i senatori sono tornati sui propri livelli abituali. Da segnalare la tripletta di Samuele Catania e la grande prova del portiere Damiano Pellegrino due giovani cresciuti nel nostro vivaio.
Andiamo avanti così, a fine stagione vedremo dove saremo arrivati.
Ufficio stampa NCT
Danilo Pasqualino