A2 M – Riscatto per la Campolongo Hospital Salerno

Giacomo Saviano

SERIE A2: RISCATTO PER LA CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO. ALLA VITALE SUCCESSO SULLA RN FROSINONE.

Pronto riscatto per la Campolongo Hospital RN Salerno. Dopo lo scivolone della scorsa settimana i leoni giallorossi si impongono per 8-4 sulla RN Frosinone e portano a casa tre punti importanti non solo per la classifica (la Rari è ora quarta) ma anche e soprattutto per il morale della truppa giallorossa. Il match contro la formazione ciociara è però tutt’altro che semplice per Migliaccio e soci. Il match è equilibrato per tutta la prima parte. Va detto, ad onor di cronaca, che nei primi due quarti sono tanti gli errori in conclusione degli avanti giallorossi.

La Cronaca. Prima frazione che inizia con il gol ospite di Carchiolo a cui risponde una doppietta di Luca Pasca. Pareggio frusinate ancora di Carchiolo. Il tempo si chiude con la rete di Giacomo Saviano da posizione centro. Il secondo quarto è caratterizzato da tanti errori sotto porta da parte dei padroni di casa che dopo tanto sprecare si vedono raggiunti sul pareggio con un gol del frusinate Murro. In chiusura di periodo Pierpaolo D’Angelo riporta il match all’intervallo lungo sul 4-3 Rari. La Campolongo, però, nel terzo quarto piazza l’affondo decisivo con un gran Daniel Gallozzi sugli scudi (l’MVP del match), prima con un bolide dalla distanza che non dà chances al portiere Vespa, successivamente con la rete del 7-4. Nel mezzo le marcature di Scotti Galletta per la Campolongo Hospital e ancora Carchiolo per i ciociari. L’ultima frazione è di amministrazione per la Rari Nantes con Pierpaolo D’Angelo che arrotonda il punteggio sull’ 8-4 finale.

Questo il pensiero di mister Citro sulla partita: “Oggi era importante vincere per riprendere la fiducia in noi stessi. Non abbiamo espresso una bella pallanuoto, sopratutto in fase offensiva non concretizzando le tante occasioni avute. Ci teniamo stretti questi tre punti e da lunedì lavoreremo per la difficile trasferta di Latina”.

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO – RN FROSINONE 8-4

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Momente', Maras, Migliaccio, Pasca 2, Pica, De Luce, D'Angelo 2, Gallozzi 2, Parrilli, Saviano 1, Ingrosso, Scotti Galletta 1. All. Citro

RN FROSINONE: Vespa, Carchiolo 3, Salvatori, Bardella, Onida, Perazzetti, Spinelli, Scassellati, Vitale, Manzo, Murro 1, Carnevali, Ceccarelli. All. Lorenzini

Arbitri: Bensaia e Camoglio

Parziali 3-2, 1-1, 3-1, 1-0

Note: Usciti per limite di falli Vitale e Manzo (F) nel quarto tempo. Espulso Scotti Galletta nel quarto tempo per proteste. Superiorità numeriche: Salerno 3/10, Frosinone 2/13. Spettatori 100 circa.

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto