A2 M – RN Arechi – Roma 2007 Arvalia 2-6

RN Arechi 2 – Roma 2007 Arvalia 6  (1-0, 0-1, 0-1, 1-4)

Salerno – Piscina Simone Vitale – ore 18.00

Grande prestazione di maturità dei ragazzi di Ciocchetti alla piscina Simone Vitale di Salerno. La partita si presentava aperta a tutti i risultati, venendo tutte e due la compagini da due vittorie, soprattutto l’Arechi in trasferta, pertanto squadre cariche di entusiasmo ed aspettative.
La partita parte con le squadre che si studiano e che riescono ad imporre il gioco difensivo sugli attacchi avversari; serve un tiro da fuori di Esposito che scheggia l’incrocio dei pali per spezzare l’equilibrio e portare gli Invicti in vantaggio.
Stesso trend nella seconda frazione di gioco, interrotta da un rigore a favore dei padroni di casa che Washburn neutralizzava a due mani sull’angolo di destra ed impediva l’insidioso break casalingo. Di contro i giallorossi raggiungevano il meritato pareggio con Vittorioso che sfruttava positivamente la superiorità numerica.
Si va al cambio lungo, con il risultato “calcistico” (non ce ne vogliano i tifosi del calcio) di uno a uno.
Terzo tempo sempre all’insegna dell’equilibrio dove i ragazzi di Milic non sfruttano le due superiorità numeriche a favore; invece i giallorossi, capitalizzano con cinismo ad opera di Fiorillo, l’espulsione definitiva per proteste di Mattiello, portandosi in vantaggio di un gol.
Nel quarto tempo, i padroni di casa sul filo dei due metri, sempre con Esposito, realizzano il temporaneo pareggio sfruttando l’espulsione temporanea di Vittorioso. Due a due ed ancora risultato in bilico, ma con i giallorossi che “come formichine laboriose” sembrano avere la meglio nella tenuta del campo, ed infatti la coppia Fiorillo/Faiella, piazzano un uno due che stroncano le aspettative dei padroni di casa, bissando di nuovo, sempre loro due, il definitivo risultato finale di due a sei.
Grande carattere e gioco di squadra dei giallorossi che con umiltà, generosità, pazienza e soprattutto senza scomporsi attendono cinicamente il momento opportuno per colpire l’avversario, tornando a casa con l’intera posta in palio, che fa morale ed un gruzzoletto in classifica, in una giornata guardando i risultati, favorevole ai colori giallorossi.
Sugli scudi Washburn che con “chiodi, martello e tavole”, ha letteralmente sprangato la porta agli avversari, rintuzzando oltre al rigore, ed in comunione con l’attenta difesa le numerose occasioni create dagli avversari, soprattutto in inferiorità numerica.
Ora ci attende la lunga sosta Natalizia, dove continueremo a lavorare con sacrificio, passione e soprattutto TUTTI INSIEME, per perseverare l’obiettivo comune che rimane ancora la salvezza.

 

Forza ragazzi!

Tabellino

RN Arechi: Noviello, Siani, Mattiello, Bencivenga, Cali’, Esposito 2, Spinelli, Gregorio, Vukasovic, Apicella, Iannicelli, Massa, Spinelli.
T.P.V. Milic

Roma 2007 Arvalia: Washburn, Salerno, Re, Fiorillo 3, Miskovic, Navarra, Di Santo, Vittorioso 1, Sofia, Lijoi, Mele, Letizi, Faiella 2.
T.P.V. Cristiano Ciocchetti

Arbitri: Sigg.  Marongiu, Fusco.
Commissario: Sig. Barone.
Successione: 1-0,1-2,2-2,2-6.
Superiorità: RN Arechi: 1/8 (12%) + 1TR (0/1); Roma 2007 Arvalia: 2/8 (25%)
Note: Washburn (R) para un tiro di rigore a Siani (A) nel secondo tempo con il risultato di uno a zero. Espulso per proteste Mattiello (A) nel terzo tempo.
Spettatori: 120 circa.

 

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto