Serie A 2, girone sud – 18° giornata – VII di ritorno
RN N Salerno 9 Roma 2007 Arvalia 8 (3-2,2-2,2-3,2-1)
Salerno, Piscina Simone Vitale – 23 aprile 2016 – ore 17.00
Peccato, pur giocando bene, abbiamo perso; l’ennesima sconfitta di uno di questo campionato. Partiamo bene, con il gol di Di Santo e di Sacco che portano sopra di due, giocando una buona pallanuoto; razione dei padroni di casa che si rifanno sotto e ribaltano il parziale del primo tempo, portandolo sul tre a due.
Nel secondo tempo, il Salerno allunga di nuovo, con Lobov, risponde Tulli in superiorità, ma Pasca riporta in vantaggio i padroni di casa; la Roma 2007 Arvalia non ci sta ed ha una reazione di orgoglio, inanellando a cavallo del secondo e terzo tempo un parziale di quattro gol che li riporta con il doppio vantaggio. Nel finale del terzo tempo, reazione dei salernitani ed il tempo finisce in parità sette a sette.
Perfetto equilibrio nel quarto tempo, fino al gol di D’Angelo che porterà alla vittoria il Salerno, a nulla sono valsi i ripetuti attacchi degli ospiti per impattare il risultato.
Peccato, dispiace perdere, giocando una buona partita, dura legge dello sport; ora la situazione in fondo alla classifica, si fa sempre più ingarbugliata, con quattro squadre appaiate in due coppie, distanti tra loro di un sol punto, che renderà il finale di campionato incandescente nella parte bassa della classifica, con diversi scontri diretti da non perdere.
Nota positiva della partita, rubo l’aggettivo al commento del Salerno, il ritorno al gol con una doppietta del “sempreverde” Spiezio, la conferma al gol di Tulli, seppur ancora con ampi margini di miglioramento ed il ritorno alla forma migliore di Sacco.
Forza ragazzi!
Tabellino
RN N Salerno: Noviello, De Luce, Priori, Lobov 4, Pasca Di Magliano 2, Pica, De Bellis, D'angelo 2, Gallozzi, Vuolo, Spatuzzo 1, Parrilli A., Ingrosso.
T.P.V. Matteo Citro.
Roma 2007 Arvalia: Rossi, Fiorita, Piccinini, Tulli 2, Lusic, Re, Di Santo1, Cardoni, Sacco 3, Sebastiani, Spiezio 2, Martella, Gazzarini.
T.P.V. Bevilacqua Fabio.
Arbitri: T. Cirillo, A. Piccoli; Del. M. Di Chiara.
Parziali: 3-2,2-2,2-3,2-1.
Successione: 0-2,4-2,4-3,5-3,5-7,6-7,7-7-,8-7,8-8,9-8.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 3/7 (43%); RN N Salerno: 2/6 (33%)
Note: Nessun espulso per limite dei falli. Espulso Gazzarini (R) dalla panchina a 3.14 del quarto tempo. Espulso allenatore Salerno Citro a 7.55 del quarto periodo.
Spettatori: 250 circa.
Vincenzo Donati