Serie A 2, girone sud
Roma 2007 Arvalia – Del Bo Aqavion 8 -8 (4-2,1-3,2-2,1-1)
Roma Foro Italico – 30 aprile 2016 – ore 15.00
Partita, contro il Del Bo Aqavion, scontro in prospettiva salvezza, con i tre punti in palio pesanti per tutte e due le compagini; terminata con un pareggio, che non accontenta nessuna delle due squadre, comunque per quello che si è visto in acqua ed in onore della cronaca, equo.
Partita “gagliarda” giocata a viso aperto, corretta, senza esasperati tatticismi, che si può riassumere in tre “atti”: il primo dettato dal devastante braccio di Sacco che segnava tre dei quattro gol del primo tempo, portando insieme al gol di Tulli e Tafuro, a metà del secondo tempo al massimo vantaggio per i padroni di casa, più tre.
Terzo “atto”: dalla parte dei campani, Bencivenga prendeva per mano i compagni con i suoi gol, e con la sua esperienza impattava il passivo, dopo una altalena di gol da ambo le parti, fino a andare sopra di uno nel quarto periodo. Il gol di Filippo Re a cinque secondi dalla “sirena” leggi fischio, rimetteva in parità il computo dei gol.
Tra il primo atto ed il terzo menzionati, va in scena il secondo, con il mal funzionamento della strumentazione elettronica che ha costretto la giuria negli ultimi due tempi al cronometraggio manuale della resto della partita.
La situazione in classifica si fa sempre più ingarbugliata, con quattro squadre che ancora si dovranno giocare il proprio futuro nelle ultime tre giornate rimanenti.
Forza ragazzi!
Tabellino
Roma 2007 Arvalia: Rossi, Tafuro 1, Piccinini, Tulli 1, Lusic, Re 1, Di Santo, Cardoni, Sacco 4, Sebastiani 1, Martella, Gazzarini.
T.P.V. Bevilacqua Fabio.
Del Bo Aqavion: Cappuccio, Crisciuolo 1, Calì, Caccavale C., Occhiello, ……, Riccitiello 1, Mauro 1, Caccavale G., Scalzone 1, Centanni, Forino, Bencivenga 4.
T.P.V. Iacovelli Paolo.
Arbitri: R. Carmignani, G. Fusco; Del. A. Pais.
Parziali: 4-2,1-3,2-2,1-1.
Successione: 0-1,3-1,3-2,5-2,5-6,6-6,7-6,7-7,7-8,8-8.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 2/10 (20%); Del Bo Aqavion: 1/11(9%) + 1 TR 0/1
Note:
Aqavion 12 giocatori a referto.
All'inizio del terzo tempo la partita è stata momentaneamente sospesa per problemi alla strumentazione elettronica per poi riprendere con gestione manuale.
Occhiello (A) tirava un rigore sul palo a7.09 del secondo tempo.
Uscito per limite di falli nel terzo tempo Caccavalle G (A). a 4'58; nel quarto tempo Mauro ( A) a 1'00.
Espulso il tecnico dell'Aqavion, Iacovelli negli ultimi secondi del quarto tempo.
Spettatori: 150 circa.
Vincenzo Donati