A2 M – Roma 2007 Arvalia – RN Frosinone 13-6

arvalia-frosinone

Roma 2007 Arvalia 13 – RN Frosinone 6 (5-2, 5-0, 0-2, 3-2)

Roma, Foro Italico – ore 19.30

Partita difficile per tutte e due le squadre che si fronteggiavano in una sorta di spareggio anticipato per decidere le posizioni nei play out, facendo sì che la tensione era palpabile nei volti di tutti i ragazzi di ambo gli schieramenti.
I ragazzi di Bevilacqua scendono in vasca determinati infliggendo subito un break importante sull’avversario di tre a zero; i gialloblu non demordono e tentano la rimonta, ma il parziale al suono della sirena è di cinque a due per i romani.
Il secondo tempo è tutto di stampo giallorosso che allungano segnando cinque gol imprimendo un solco difficilmente colmabile per gli ospiti.
Cambio lungo con la Roma 2007 Arvalia avanti di otto reti, che le permettono di controllare la giustificata reazione degli avversari, che riescono di mettere nel loro nello tabellino due reti; parziale del punteggio alla fine del III tempo dieci a quattro.
Ultimo tempo, i giallorossi spingono di nuovo mettendo a segno tre reti consecutive, che di fatto decretano la fine delle ostilità, malgrado gli avversari realizzino due reti nel finale di partita.
Bella partita dei ragazzi di Bevilacqua che scendono in acqua con il giusto piglio, soprattutto nei primi due tempi, mettendo al sicuro il risultato e giustificando il piccolo calo del terzo tempo; si è vista una squadra compatta, pronta al sacrificio, con poche sbavature nei vari reparti, che fanno sperare per il futuro.

Come sempre un doveroso ringraziamento al nostro pubblico che non ha mai smesso durante tutto il corso dell’incontro di incitarci al suono dei tamburi ….. mai un attimo di silenzio!!!!

 

Forza ragazzi!

 

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: Rossi, Sebastiani A., Re 1, Cialfi, Mazzi, Lisi, Di Santo 2, Ferrante 3, Sacco 3, Sebastiani 3, Spiezio 1, Accorsi, Gilardi. T.P.V. Fabio Bevilacqua

RN Frosinone: Lanotte, Carchiolo, Murro, Bardella, Vitale, Perazzetti, Spinelli 1, Scassellati, Onida 3 (1 rig.), Manzo, Salvatori 1, Carnevali 1 (1 rig.), Vespa. T.P.V. Lorenzini

Arbitri: Castagnola Luca – Lombardo Giacomo
Commissario: Tenenti Giuliano

Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 6/12 (50%); RN Frosinone: 2/11 (18%)+ 2TR (2/2)
Successione: 3-0, 3-1, 4-1, 4-2, 10-2, 10-4, 13-4, 13-6.

Note: usciti per limite di falli Carchiolo (F) nel terzo tempo, Lisi (A) e Vitale (F) nel quarto periodo.
Gilardi sostituisce nel IV tempo Rossi tra i pali della Roma 2007 Arvalia, sul punteggio di 13 – 4.
Spettatori: 150 circa.

 

Vincenzo Donati

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto