A2 M – Roma 2007 Arvalia–SNC Civitavecchia 12-10

Roma 2007 Arvalia 12 – SNC Civitavecchia 10 (3-4, 3-3, 3-2, 3-1)

Roma, Foro Italico – ore 16.30

Più si va avanti con il campionato, più i punti diventano pesanti, soprattutto per chi è indietro nella classifica; tre punti in palio vitali, per noi per darci modo di uscire da una posizione scomoda, ancor di più per i ragazzi di Ballarini, che si trovano in ultima posizione.
Partono forte gli ospiti, che segnano subito, per poi raddoppiare a metà del primo tempo; i padroni di casa rispondono, seppur a fatica, limitando i danni, portandosi a fine tempo sul tre a quattro.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, con i ragazzi di Letizi, oggi esordiente in panchina al posto di Mario Fiorillo squalificato, che inseguono ma con più tenacia fino a raggiungere il pareggio sul sei pari; solo uno svarione difensivo permette al Civitavecchia di chiudere in vantaggio al cambio di campo.
Nel terzo tempo si rivoltano le gerarchie in acqua, con i giallorossi che lentamente ma inesorabilmente iniziano a togliere la sabbia da sotto le fondamenta del gioco degli avversari, seppur le sorti dell’incontro rimangono ancora in bilico, tant’è che il tempo, dopo continui rovesciamenti di fronte termina sul nove pari.
Nell’ultimo quarto la Roma 2007 Arvalia, non concede nulla agli avversari, chiudendo con il sacrificio di tutti in difesa e con schemi semplici ma efficaci, riesce a portarsi avanti con un parziale di tre reti; il Civitavecchia realizza su rigore il gol del definitivo dodici a dieci.
Bella partita, sofferta, con continui rovesciamenti di fronte, con il punteggio mai certo, se non nell’ultimo quarto, dove i giallorossi hanno espresso un bel gioco corale, essenziale e soprattutto di carattere, facendo quadrato così da non concedere agli avversari di fare il loro gioco.
Tre punti d’oro per il proseguo del campionato; tutti hanno fatto il “loro” per questo non elogiamo nessuno in particolare ma la squadra in toto, perché ieri di SQUADRA si è trattato!

Forza ragazzi!

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: D’ascoli, Camposecco, Re 2, Fiorillo 2 (1TR), Gianni 3 (1TR), Cariello, Lavini, Capezzone, Parisi 3, Giugliano, Lo Re, Patti 1, Faiella 1. T.P.V. Gabriele Letizi

SNC Civitavecchia: Visciola, Ballarini S., Minisini, Iorio, Checchini 5 (2TR), Carlucci, Castello, Ballarini A., Romiti 2, Moretti, Pierri, Pagliarini 3, Maizzani. T.P.V. Marco Pagliarini

Arbitri: sig. Marco Ercoli, sig. Matteo Rotunno
Commissario: sig. Luigi Barletta
Successione: 0-2, 1-2, 1-3, 2-3, 2-4, 3-4, 3-6, 6-6, 6-8, 9-8, 9-9, 12-9, 12-10.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 7/12 (58%) + 2 TR (2/2); SNC Civitavecchia: 5/15 (33%) + 2TR (2/2)
Note: Usciti per limite di falli Giugliano (R) nel terzo tempo, Camposecco (R) e Checchini (C) nel quarto tempo.
Espulso Parisi nel quarto tempo.
Nel quarto tempo espulsi i tecnici Pagliarini (C), Letizi (R) e Gazzarini (R).
Spettatori: partita a porte chiuse

 

Ph: Martina Palazzini

Vincenzo Donati
Roma 2007 Arvalia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto