A2 M – Roma 2007 Arvalia–TGroup Arechi 12-11

Roma 2007 Arvalia 12 – TGroup Arechi 11 (5-2, 6-2, 1-3, 0-4)

Partita difficile per la Roma 2007 Arvalia, che ha necessità di fare punti per togliersi da una posizione scomoda in classifica.
Partono bene i ragazzi di Calderone, che con un gioco semplice, ordinato ma determinato mettono sotto pressione gli avversari arrivando fino al massimo vantaggio di dieci a due, per poi lasciare l’iniziativa agli ospiti nei due tempi finali, dove l’Arechi dà vita ad una veemente rincorsa sul risultato che inizialmente appare insperata, ma che con il passare del tempo sembra sempre di più alla portata di mano, favorita da un inspiegabile calo di gioco dei giallorossi che non riescono più a macinare le geometrie espresse ad inizio gara.
Ultimi minuti di partita non adatto agli spettatori cardiopatici, dove Salerno para un rigore a Pasca, rivelatosi poi determinante per il risultato finale, poi uomo in meno per la Roma 2007 negli ultimi diciotto secondi dalla sirena, dove fortunatamente nel giro palla gli avversari non trovano il pertugio per tirare, “morendo” con la palla in mano.
Sicuramente si sono visti dei progressi nel nostri gioco, in relazione al lavoro tecnico/tattico svolto in settimana sulla scorta dello studio degli avversari, forse favorito anche dal rientro di Faiella autore di tre gol.
Inspiegabile e preoccupante il calo non tanto fisico, ma di approccio e mentale nei due tempi finali, dove è vero abbiamo anche sprecato qualche occasione, ma abbiamo lasciato l’iniziativa del gioco all’avversario che stava per approfittarne.
Comunque punti fondamentali per smuovere la classifica, che ci vede ancora penultimi a sei punti, ma in compagnia di altre due squadre, considerando che ci sono sei compagini, complice la classifica corta in coda, al di sotto dei nove punti, quindi basta poco salire o scendere in graduatoria.

Forza ragazzi!

Tabellino

Roma 2007 Arvalia: Salerno, Camposecco, Re 1, Giugliano 1, Gianni 1, Cariello 2, Di Santo 1, De Bonis, Sofia, Giacomozzi, Mele 3, Letizi, Faiella 3. T.P.V. Andrea Calderone

TGroup Arechi: Lamoglia, Paone, P. Parrella 2, De Sio, Pasca 3, M. Lanfranco, L. Spinelli, Gregorio 2, Saviano 4, Iannicelli, Spatuzzo, Apicella, Bencivenga. T.P.V. F. Silipo.

Arbitri: sigg. Camoglio R. e Chimenti A.
Successione: 2-0, 2-1, 2-2, 10-2, 10-4, 11-4, 11-6, 12-6, 12-11.
Superiorità: Roma 2007 Arvalia: 5/12 (42%); TGroup Arechi: 2/11 (18%) + 2TR (1/2)
Note: usciti per limite di falli Re (R), Cariello (R), Lanfranco (A) e Spatuzzo (A). Salerno (R) para un rigore a Pasca nel IV tempo.
Spettatori: 200 circa.

 

Vincenzo Donati
Roma 2007 Arvalia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto