Dopo la vittoria casalinga di sabato scorso sul Latina, la Roma Nuoto resta tra le mura amiche del Foro Italico per ricevere la RN Salerno.
La sfida, l’ultima prima delle festività pasquali, sarà l’occasione per coniugare sport e solidarietà. La Roma Nuoto sostiene infatti l’AIL, Associazione Italiana contro le leucemie – linfomi e mieloma ONLUS. Domani al Foro Italico sarà presente lo stand per la vendita delle uova di Pasqua solidali: l’acquisto delle uova, con contributo minimo di 12 euro, darà diritto all’ingresso gratuito alla partita.
La capolista Roma Nuoto, vincente all’andata a Salerno per 11-6, andrà a caccia della 14esima vittoria consecutiva su 14 partite giocate. I giallorossi continuano a macinare record, viaggiando a vele spiegate nel campionato di serie A2 con ben 39 punti, a 15 lunghezze di distacco dalla seconda forza del campionato, il Civitavecchia, salito a 24 punti dopo la vittoria di sabato scorso sul 7 Scogli.
Il team campano, ottimamente allenato da Mister Matteo Citro, occupa invece la quinta posizione in classifica con un bottino di 21 punti, in piena lotta per centrare un posto nei playoff. Dopo due sconfitte (Catania e 7 Scogli) e due pareggi (Arechi e Muri Antichi), il Salerno è tornato a vincere nell'ultima giornata contro la Promogest, battuta con una sola rete di scarto per 7-6.
Da tenere sotto controllo saranno soprattutto Pica, miglior marcatore della squadra con 22 reti all’attivo, lo straniero Lobov (18 gol), difensore dotato di un ottimo tiro, e l'attaccante Pasca (18).
Tutti gli uomini a disposizione di Mister Mario Fiorillo, che potrà contare sulla formazione al completo: “In questa settimana abbiamo alleggerito i carichi di lavoro, che riprenderemo la prossima settimana in mancanza di partite durante la sosta per le festività pasquali” le parole del tecnico giallorosso. “Mi aspetto più brillantezza soprattutto ad inizio match, fase in cui ultimamente siamo stati in leggero affanno. Ho chiesto ai ragazzi di partire con la giusta concentrazione ed intensità, per imporre sin da subito la nostra pallanuoto. L'avversario è tosto e per questo andrà affrontato al meglio, con grande attenzione. Giocheremo ancora nella nostra vasca, davanti ai nostri tifosi, cui chiedo di accorrere numerosi per supportarci”.
Per assistere alla sfida. E’ ancora possibile prenotare gli abbonamenti (qui tutte le info), o acquistare il biglietto per la singola partita, al prezzo di 5 euro. L’ingresso sarà gratuito per gli Under 13 e per i tesserati delle varie Federazioni sportive (mostrando la tessera). In questa occasione l’ingresso sarà gratuito acquistando un uovo di Pasqua allo stand AIL. I giornalisti potranno richiedere l’accredito scrivendo a: ufficiostampa@romanuoto.com
Anche questo sabato, al termine della sfida, andrà in scena il Quinto Tempo: i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.
Sabato 19 Marzo, ore 16
Piscina dei Mosaici, Foro Italico
AS ROMA NUOTO – R.N. SALERNO
Arbitri: M. Ercoli e A. Roberti Vittory
Quattordicesima Giornata Girone Sud: Roma Nuoto-RN Salerno, TGroup Arechi-Telimar, Promogest-Del Bo Aqavion, RN Latina-Nuoto Catania, C.C. 7 Scogli-Arvalia, Pol. Muri Antichi-NC Civitavecchia
Ufficio Stampa Roma Nuoto
www.romanuoto.com