A2 M – Seconda beffa consecutiva per l’Aktis Acquachiara: l’Olympic viola la Scandone 11-10

Seconda sconfitta di misura consecutiva per l’Aktis Acquachiara che nell’incontro valevole per la quindicesima giornata del girone Sud del campionato di serie A2 perde 11-10 contro l’Olympic Roma ma mantiene la nona posizione in classifica e conserva inalterato il margine di vantaggio sulle più dirette inseguitrici. La formazione partenopea disputa, così come la scorsa settimana a Crotone, una buona prestazione davanti ad una rivale in piena corsa per la conquista dei playoff, lotta con il coltello tra i denti fino al suono della sirena conclusiva ma esce dall’acqua, ancora una volta, a mani vuote. Il bicchiere mezzo pieno testimonia la continua crescita di un gruppo di giovani, e giovanissimi, che migliora di partita in partita mentre il bicchiere mezzo vuoto rimarca la necessità di abbinare i risultati alle prestazioni e la capacità di riuscire a limare gli errori in virtù dei quali la squadra non finalizza la notevole mole di gioco creata. I biancoazzurri approcciano bene il match, aprono le ostilità con l’acuto di Daniele De Gregorio ma conducono una gara al costante inseguimento dei capitolini che per ben due volte conducono con tre lunghezze di vantaggio, margine frutto di altrettanti mortiferi break. La squadra ha il merito di non disunirsi, continua a giocare e riesce sempre a riaprire il match ma alla lunga finisce per accusare lo sforzo profuso anche perché nell’arrembaggio finale paga dazio all’eccessiva frenesia nella gestione di alcune soluzioni offensive, non garantisce le necessarie coperture preventive e viene punita dalle controfughe con cui i capitolini mettono al sicuro il risultato. A fine partita Walter Fasano e Giuseppe Di Leva commentano così la prova odierna.

Walter Fasano

Oggi i ragazzi mi son piaciuti, abbiamo fatto una buona partita, purtroppo abbiamo perso degli uno contro uno in difesa che ci hanno penalizzato. In attacco abbiamo creato tanto come sempre e abbiamo peccato di gioventù nel mettere la palla in porta. Ci è mancata la realizzazione perché abbiamo fatto quanto detto in settimana, c’è stata sempre una buona preparazione, abbiamo messo sempre bene al tiro uno dei ragazzi però di fronte c’era una signora squadra che ci ha messo in difficoltà. È stata una bella partita nella quale mi sono divertito, credo che la strada sia quella giusta. Mi sento di dire che il risultato delle partite non sta rispecchiando le buone prestazioni, dobbiamo continuare a lavorare e a stare sereni.

Giuseppe Di Leva

È stato un vero peccato perdere la partita di oggi perché forse dal punto di vista delle occasioni meritavamo qualcosa in più. A mio avviso la prestazione in generale è stata positiva ma in alcune fasi di gioco siamo usciti dalla partita per poi rincorrere più volte gli avversari. Nonostante il dispiacere della sconfitta resti, dobbiamo andare avanti e proiettarci già da lunedì alla partita di sabato prossimo contro la Lazio.

ACQUACHIARA ATI 2000-OLYMPIC ROMA 10-11(Parziali: 1-2; 3-4; 3-3; 3-2 )

ACQUACHIARA ATI 2000: C. Alvino, D. Cielo 1, M. Fortunato 1, E. S. Adam 1, A. Di Maro, G. Di Leva, F. Angelone, M. Aiello 2, M. De Florio 2, D. De Gregorio 2, C. Angelone, G. Giello, D. Chianese, P. Nazzaro 1. All. Fasano

OLYMPIC ROMA: A. Giannotti, S. Ballarini 5, G. Capezzone De Joannon, M. Graziosi, T. Lo Re 2, J. Di Santo, G. Cianchetti 1, B. Kadar 2, L. Fiorillo, F. Carrozza 1, F. Patti, T. Peluso, T. Fabrucci. All. Fiorillo

Arbitri: Ercoli e Buonpensiero

Note: Uscito per limite di falli Di Leva (A) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Acquachiara 7/10 e Olympic Roma 5/7 + un rigore. Ammonito il tecnico Fiorillo (O) nel quarto tempo. Spettatori: 200 circa.

 

Aktis Acquachiara
Settore Pallanuoto

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto