A2 M – Studio Senese Cesport: derby in trasferta per i gialloblù

Riprende il campionato di serie A2 dopo la sosta di Pasqua: la quindicesima giornata del girone, la quarta di ritorno, prevede il derby tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Studio Senese Cesport. I quindici punti di differenza in classifica rendono il pronostico tutto a favore della squadra salernitana, attualmente al secondo posto ad una sola lunghezza dalla nuova capolista Roma Nuoto; tuttavia la squadra di Citro è reduce da due sconfitte consecutive contro Civitavecchia e proprio Roma Nuoto, contro cui ha perso il primo posto in classifica mantenuto per tredici giornate di fila. Luongo e compagni sono chiamati al pronto riscatto per risollevare il morale e mantenere alte le aspettative che accreditavano ai salernitani le maggiori chance per il salto di categoria ad inizio campionato.

Dall’altra parte la Studio Senese Cesport proverà a giocare le proprie carte, consapevole che scenderà in acqua senza nulla da perdere; anche i partenopei sono reduci da due sconfitte consecutive contro Muri Antichi e Latina, e proprio contro quest’ultima la prestazione dei gialloblù ha allarmato non poco mister Rossi, che ha subito rimesso in riga i propri ragazzi per affrontare al meglio la seconda e decisiva parte di stagione. La Cesport è attualmente settima in graduatoria assieme all’altra squadra di Salerno, l’Arechi, con un punto in più sulla zona play out che vede attualmente Bari e Muri Antichi condividere il decimo posto, motivo per il quale ogni partita va affrontata con la giusta determinazione al fine di evitare di rimanere compromessi nella zona calda della classifica. Fare punti nella partita di sabato sarà molto difficile ma sicuramente i ragazzi dovranno uscire dalla piscina Vitale a testa alta.

L’incontro tra Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e Studio Senese Cesport comincerà alle ore 18.00, e sarà diretto dai signori Spiteri di Malta e Paoletti di Roma, mentre il commissario speciale sarà Stefano Riccitelli.

Il match sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Cesport Italia.

 

 

Cesport Italia

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto