A2 M – super Barbato Design Vela, battuto il Latina 8-5

Pallanuoto A2 maschile

Barbato Design Vela Ancona-Centro Nuoto Latina 8-5

Barbato Design Vela Ancona: E. Bartolucci, Ercolani, Pugnaloni, Pantaloni 2, G. Baldinelli, F. Baldinelli 1, M. Milletti 1, Breccia, T. Milletti 2, D. Bartolucci 1, Sabatini 1, Pieroni, Pierpaoli. All. Palanca.
Centro Nuoto Latina: Apicella, De Bonis, Droghini 1, Tonon, Tarquini, Lucci 2, Giugliano 1, Barberini, Ambrosini, Lucci 1, Baraldi, Mele, Castaldi. All. Perillo.

Arbitri: Bonavita e Doro.

Note: parziali 0-1, 2-2, 3-1, 3-1; uscito per limite di falli Pantaloni nel IV t.; sup. num. Vela 0/6 + 1 rigore, Latina 2/8.

Ancona – Non gioca la migliore delle sue partite, la Barbato Design Vela Ancona, ma contro il Latina mette la freccia nel terzo tempo e grazie a un’attenta difesa e alle parate di Edoardo Bartolucci conquista tre punti preziosi. Partita sofferta, quella giocata contro il Latina, in cui i dorici prima sprecano tanto, poi serrano le file e ritrovano il loro gioco, grazie anche alla bella prova di Sabatini, rientrato da un infortunio alla spalla, dei fratelli Milletti e di Pugnaloni, specie sul centro. Pronti via, e il Latina passa in vantaggio con Droghini. Nel secondo tempo la Vela riacciuffa il pari con Diego Bartolucci ma il Latina passa nuovamente a condurre con Giugliano, quindi Sabatini di contromano tiene lì i suoi, perché è ancora il Latina a una manciata di secondi dal cambio di campo a portarsi sul 2-3 con Lucci in superiorità numerica. Tanta Vela nel terzo tempo: Tommaso Milletti, quindi Pantaloni su rigore e ancora Tommaso Milletti firmano il minibreak con cui i dorici si portano a condurre 5-3, ancora Lucci in superiorità per il Latina accorcia a un secondo dall’ultimo intervallo (5-4). Nell’ultimo tempo la Vela mette in cassaforte la partita con Francesco Baldinelli e Pantaloni, segna Lucci per il Latina, poi è Mattia Milletti a mettere dentro il gol della tranquillità.

 

Foto: Pugnaloni in azione durante il match al Passetto

Ufficio stampa Vela Nuoto Ancona
Giuseppe Poli

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto