A2 M – T Group Arechi – Roma 2007 Arvalia 8-7

Per Arechi

T Group Arechi  – Roma 2007 Arvalia  8-7 (2-3, 1-1, 4-3 ,1-0)

Piscina Simone Vitale,  Salerno – 5 dicembre 2015 – ore 17.00

Dispiace perdere una partita dove la squadra di casa ha dovuto sempre rincorrere e venire superati a cinque secondi dalla sirena con due giocatori nel pozzetto per espulsione temporanea, dopo aver rintuzzato un altro episodio analogo qualche minuto prima sempre nel quarto tempo.
Partita giocata da ambo le parti a viso aperto, nessuno si è tirato indietro, con qualche “colpo” al limite del regolamento.
La Roma è partita bene con un di tre a zero e diverse occasioni mancate, solo la doppietta di Brgulian limitava i danni nel finale di tempo.
Gli ospiti potevano allungare, ma Lusic si faceva parare un rigore ad inizio del secondo quarto, malgrado questo vanno sopra di due con un tiro da fuori di Di Santo; Baldi per i salernitani accorcia per un parziale di tempo di uno ad uno con il risultato di tre a quattro.
Dopo il riposo lungo, l’Arechi impatta il risultato sul quattro pari, mentre la Roma perde Lusic per raggiunto limite dei falli e contestualmente gli viene comminato il cartellino rosso. I padroni di casa hanno la possibilità di pareggiare di nuovo, ma Postiglione tira fuori il rigore concesso dagli arbitri; Tulli allunga per gli ospiti, Brgulian impatta di nuovo, ma Piccinini al limite dall’uscita dal pozzetto per espulsione temporanea avversaria, realizza con l’uomo in più e riporta avanti gli ospiti. Pareggio di nuovo per l’Arechi, di nuovo Piccinini con un tiro da fuori riporta avanti gli ospiti, chiude il tempo il pareggio su rigore di Brgulian per i campani.
Si inizia il quarto tempo in perfetta parità, grandi schermaglie in vasca con continui cambi di fronte. Turbinio di espulsioni, la Roma non approfitta delle tre occasioni concesse, di contro all’Arechi vengono concesse sei espulsioni di cui due volte doppie (come ribadito all’inizio), la prima viene vanificata dalla difesa romana, alla seconda gli ospiti capitolano a cinque secondi dalla fine. A nulla sono valse le proteste dei romani che ritenevano il giocatore dell’Arechi dentro i due metri; risultato finale otto a sette.
Grande rammarico per i ragazzi che sono stati ad un passo dal muovere la classifica; torniamo a casa sconfitti, consci di avercela messa tutta, con l’unica colpa di aver sprecato tanto, troppo, soprattutto con l’uomo in più.
Un vivo ringraziamento ai nostri Tifosi, che si sono sobbarcati di un lungo viaggio per incitarci e farci sentire la loro festante voce dagli spalti.

 

Forza ragazzi!

 

Tabellino

T Group Arechi: Busà D., Sanges, Ferrigno, Esposito G. 1, Brgulian 5 (1TR), Esposito C. 1, Simonetti, Iannicelli, Busà R., De Rosa, Baldi 1, Storniello, Postiglione.
T.P.V. Grieco Mario

Roma 2007 Arvalia: Gazzarini, Morrone, Piccinini 2, Tulli 2, Lusic 1, Re 1, Di Santo 1, Cardoni, Sacco, Sebastiani, Spiezio, Martella, Tafuro.
T.P.V. Bevilacqua Fabio

Arbitri: Romolini F., Zedda A.
Parziali: 2-3, 1-1, 4-3 ,1-0
Successione: 0-3,2-3,2-4,4-4,4-5,5-5,5-6,6-6,6-7,7-7,8-7.
Superiorità: T Group Arechi: 5/18 (28%) + 2TR (1/2); Roma 2007 Arvalia: 1/10 (10%) + 1TR  (0/1)
Note:
Busà D. para un rigore a Lusic a 5.10 del II tempo sul risultato di 3-4.
Lusic (R) esce per raggiunto limite dei falli e contestualmente espulso art.21.13 a 6.43 del III tempo.
Postiglione (A) tira fuori un rigore a 4.36 del III tempo con risultato sul 4-4.
Esposito C. (A) espulso art. 21.13 a 1.35 del III tempo.
Simonetti C. (A) esce per raggiunto limiti dei falli a 4.22 del IV tempo.
Busà R. (A) espulso art. 21.13 a 3.56 del IV tempo.
Di Santo (R) esce per raggiunto limite dei falli a 1.22 del IV tempo; espulso art. 21.13 a 0.05 del IV tempo.
Sebastiani (R) esce per raggiunto limite dei falli a 0.14 del IV tempo.
Piccinini (R) espulso art. 21.13 a 0.05 del IV tempo.

Spettatori: 150 circa.

 

Vincenzo Donati
Roma 2007 Arvalia

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto