A2 M – Trasferta amara per la Brescia Waterpolo, Bologna vince 7 a 4

La Brescia Waterpolo esce sconfitta dal match contro la De Akker Team Bologna. La squadra di Sussarello perde 7-4 un match molto tirato e nel quale hanno prevalso gli uomini di Perez.

Nel primo quarto sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Spadafora dopo quasi 3 minuti di gioco. Gli ospiti però non si fanno intimorire conquistando la superiorità che porta alla rete di Tommaso Gianazza.

Nel secondo parziale è ancora la De Akker a sbloccarla grazie alla rete di Cocchi in situazione di superiorità numerica, ma ancora una volta arriva la reazione di Gianazza e compagni che pareggiano su rigore trasformato da Nicola Tononi a 5 minuti dal termine del quarto. La De Akker nel terzo parziale respinge bene gli attacchi di Brescia lasciando a zero il conto del gol degli ospiti e i gol di Foggiano e Spadafora fissano il risultato sul 4-2.

Nel finale la Brescia Waterpolo non riesce a riagganciare i padroni di casa che soffrono l’ottimo atteggiamento messo in vasca dai ragazzi di Sussarello. Gli ospiti segnano praticamente subito con Zugni, ma Bologna risponde con l’uno-due di Cocchi e Pozzi. Zugni cerca di riaccendere le speranze di Brescia con un gol a 3 minuti dalla fine, ma Spadafora in superiorità chiude il match.

Coach Aldo Sussarello sul match con Bologna: “Abbiamo fatto bene in parità numerica, ci siamo mosso bene e siamo stati attenti a non prendere tiri facili. Eravamo in partita, ma in alcune situazioni siamo stati ingenui in situazioni di superiorità numerica e non solo. Noi abbiamo fatto il nostro gioco, però non siamo riusciti a concretizzare, merito anche della loro bravura. Mi ritengo soddisfatto, ma dobbiamo migliorare sui fondamentali delle superiorità numeriche ed imparare ad avere più lucidità”.

Brescia WP

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto