A2 M – Trasferta ostica per Studio Senese Cesport

I sei punti acquisiti nelle ultime due partite contro Telimar e Roma Arvalia hanno risollevato il morale e soprattutto la classifica della Studio Senese Cesport, attualmente al sesto posto in compartecipazione con il Vis Nova a più cinque sulla zona play out. Tuttavia la strada verso la salvezza è ancora lunga, e piena di insidie, a partire da quella chiamata Muri Antichi, prossimi avversari dei gialloblù in terra etnea presso l’impianto di Nesima nel delicato scontro per la permanenza in serie A2.

La convincente prova contro la Roma 2007 Arvalia ha dato notevoli spunti positivi per Fabrizio Rossi, che può ora contare su una squadra matura e pronta a giocarsi le sue carte in ogni battaglia in acqua; a fare la differenza nelle ultime uscite, oltre alla forza del gruppo, è stata la crescita di alcuni elementi che ad inizio anno facevano fatica e che invece adesso risultano determinanti per la causa della squadra, due su tutti Ruocco e Femiano. Il tecnico gialloblù è ben consapevole dell’importanza, ma soprattutto delle notevoli difficoltà della sfida, avendo i Muri Antichi cinque punti in meno in classifica dei partenopei, ed obbligati ad ottenere il massimo risultato per abbandonare la zona play out; ecco perché il mister ha chiesto il massimo impegno da parte di tutti in quanto una vittoria permetterebbe alla Cesport di prendere notevolmente le distanze dal decimo posto, mentre una sconfitta riaprirebbe tutti i giochi salvezza.

Situazione di classifica molto delicata per i Muri Antichi, attualmente decimi ad undici punti assieme al Telimar Pallanuoto, ed in piena zona play out; ciononostante, al di là di ciò che recita la classifica, la squadra di Puliafito ha dimostrato ottime qualità nel corso del campionato, commettendo pochi errori e rimanendo sempre in gara fino alla fine. Al cospetto del proprio pubblico gli etnei hanno conquistato otto degli undici punti in classifica, con un bilancio di due vittorie, due pareggi contro Roma Nuoto e Rari Nantes Salerno, ed un’unica sconfitta contro il Pescara, ecco perché c’è da aspettarsi una grande prestazione dei locali.

Il match tra Famila Muri Antichi e Studio Senese Cesport avrà inizio sabato 17 marzo alle ore 13.15, e sarà diretto dai signori Paoletti di Roma e Cirillo di Padova, mentre il commissario speciale sarà Stefano Scollo.

 

 

Cesport

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto