A2 M – Tuscolano troppo brutto per essere vero

Roma 2007 Arvalia – SC Tuscolano by Corefit 16-8
Parziali: 3-0, 4-2, 3-3, 6-3

SC TUSCOLANO: Correggia, Tulli(1), Salvatori, Giangiacomo(2), Zangari, Sotgiu, Mariani(1), Vitale(1), Casciotta(1), Sacco(2), Botto, Sebastiani, Liolli Fabio. All. Neroni

ROMA 2007 ARVALIA: Salerno, Camposecco, Re(1), Fiorillo(2), Gianni(4), Toth(1), Di Santo, De Bonis(3), Sofia, Giugliano, Mele(1), Letizi, Faiella(4) . All. Calderone.

Usciti per limite di falli Sofia (R) e Salvatori (T) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Roma 2007 6/10 + 3 rigori e Tuscolano 2/8 + 2 rigori. Nel primo tempo De Bonis (R) sbaglia un rigore (fuori), nel terzo tempo Correggia (T) para un rigore a Fiorillo (R), nel quarto tempo Salerno (R) para un rigore a Sacco (T). Spettatori 180 circa.

Ha il sapore dolcissimo dell’esordio assoluto nella categoria per il sette di Cinecittà questo primo derby stagionale giocato, per volontà del calendario, in trasferta ospiti della Roma 2007 Arvalia. Un adattamento che sta coinvolgendo tutti i settori della Società e la cui velocità sarà decisiva per l’esito finale del torneo. Ha invece un sapore molto più amaro il risveglio in acqua della squadra che viene sconfitta nettamente da un avversario che oggi si è dimostrato più pronto e più avanti di noi in tutti gli aspetti del gioco.
Sicuramente, il problema principale da affrontare subito per poter ripartire al meglio, sono i troppi gol presi a causa di scelte offensive sbagliate e da una difesa troppo debole sia per limitare i migliori tiratori avversari e soprattutto sulle loro “seconde linee a cui è stato concesso un po’ troppo. Per quello che riguarda la cronaca della gara, dopo un inizio così e così, la squadra è salita un po’ di tono ed ha avuto anche l’occasione, l’unica, di riaprire il match a metà secondo quarto quando il tiro del possibile meno uno di Sacco si infrangeva sul palo. Per il resto Roma 2007, alla quale vanno i nostri complimenti, ha avuto il controllo della gara fino alla fine.
La retorica ci dice che quella che abbiamo difronte sarà una settimana di duro lavoro che è e rimane l’unico modo per trasformare un gruppo da una fredda somma delle parti che lo compongono ad una Squadra che cominci a macinare e fare punti. É un po meno retorico affermare con forza, e soprattutto farlo dopo una sconfitta netta come oggi, che siamo certi che questi ragazzi faranno un campionato che ci porterà in una buonissima posizione di classifica…ne siamo convinti e quando questo avverrà sul carro dei vincitori non faremo salire più nessuno! Oggi più che mai…Forza Ragazzi…AVANTI ROSSOBLU!!!

 

Tuscolano By Corefit

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto