A2 M – Ultima di andata prima del giro di boa, l’Aktis Acquachiara sfida i Muri Antichi

Ultima partita prima del giro di boa in Serie A2 Maschile. Nella quinta giornata di campionato, infatti, l’Aktis Acquachiara volerà alla volta di Catania per confrontarsi contro i padroni di casa della Copral Muri Antichi.

Gli etnei occupano la seconda piazza della classifica, in regular season, a tre lunghezze dai biancazzurri, terzi. Ad oggi, per i ragazzi del presidente Spinnicchia, un bilancio di tre vittorie (contro Unime, Arechi e Canottieri Napoli) ed una sola sconfitta contro la capolista Nuoto Catania.

“Nelle ultime due settimane, dopo la sfida contro l’Unime, non siamo riusciti a dare sempre continuità agli allenamenti – ha spiegato l’allenatore acquachiarino Mauro Occhiello – ma ci apprestiamo ad affrontare una trasferta complicata in un campo difficile contro una squadra rinforzata rispetto all’anno scorso. E’ una squadra candidata sicuramente ad un posto nei playoff: hanno avuto la meglio sulla Canottieri ed hanno perso di misura contro il Nuoto Catania; questo dà la percezione del valore del gruppo. Noi faremo la nostra partita in attesa del recupero di due elementi importanti quali Manuel Occhiello e Daniele De Gregorio, ancora indisponibili”.

L’unico ex di turno dell’incontro sarà il centroboa classe 2000 Emiliano Aiello che, fino a due stagioni fa, ha indossato la calottina dei Muri Antichi. “Sarà una partita dura contro una squadra completa in ogni reparto e che ha grande esperienza nei suoi componenti. Sarà una gara combattuta al di là delle assenze che avremo in rosa ma abbiamo l’obbligo di provare a fare risultato, indipendentemente da quella che sarà la prestazione”.

A dirigere l’incontro, dalla piscina Scuderi di Catania, saranno i signori Tommaso Boccia ed Alessio Nicolai. Delegato FIN il signor Antonio Torneo. Fischio d’inizio previsto per le ore 16:00.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Sport Web Sicilia al link: https://www.facebook.com/sportwebsicilia

 

 

Credits: foto di Marina Carascon / Napoleggiamo

Settore Pallanuoto – Aktis Acquachiara

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto