Zivkovic apre le danze, Monari risponde. Il botta e risposta tra le due formazioni continua: a Zivkovic e Confuorto rispondono Cimarosti e Pistaffa. È la rete di Gargiulo a spezzare l’equilibrio della prima frazione che permette al Napoli di essere avanti 4-3.
Nella seconda frazione sono i ragazzi di Molina a realizzare un break di tre reti consecutive: Villa, Emanuele Cocchiere e Brambilla ribaltano lo svantaggio portando i granata sul 6-4. I ragazzi di Massa però reagiscono e piazzano un contro parziale con le segnature di Raia, Gargiulo e Zivkovic che riportano i padroni di casa avanti. Brambilla, sulla sirena del secondo tempo realizza la rete del pareggio: è 7-7 a metà gara.
La partita continua sulla falsa riga della prima parte con Raia che segna il più uno, ma con Monari che risponde subito. Borelli riporta i locali avanti, ma ancora Monari impatta il risultato. È una rete di Tozzi dal palo a rompere l’equilibrio: 10-9 per il CC Napoli dopo tre quarti di gioco.
Nell’ultimo parziale entrambe le squadre hanno diverse occasioni per segnare, ma le difese salgono di livello: la quarta frazione termina 0-0 e permette ai giallorossi di Napoli di prendersi gara 1 con il punteggio di 10-9.
Gara 2 è in programma Mercoledì 21 Maggio alle 19.30 nella piscina Comunale di Sori.
CIRCOLO CANOTTIERI NAPOLI – RARI NANTES SORI 10-9 (4-3, 3-4, 3-2, 0-0)
Napoli: Caruso, Cerchiara, Zivkovic (3), Coda, Confuorto (1), Raia (2), Mutariello, Gargiulo (2), Parisi, Tozzi (1), Borrelli (1), Esposito, Fuorto, Guadagni.
Sori: Benvenuto, Pistaffa (1), Brambilla (2), Gilardo, Villa (1), Munk, Rezzano, Monari (3), Cocchiere G., Cimarosti (1), Bisso, Cocchiere E. (1), Medri, Carrazza.
“Sono contento della prestazione – afferma Willy Molina – abbiamo giocato alla pari contro una formazione molto forte. Purtroppo in partite come questa sono i dettagli a fare la differenza, ma adesso siamo già concentrati su gara 2 con l’obiettivo di vincere e allungare la serie.”
Matteo Nania
Rari Nantes Sori
Foto di: Gian Cavassa