È quasi tutto pronto per la terza giornata del girone di ritorno del campionato di serie A2 di pallanuoto. I bianconeri, dopo aver vinto il derby contro l’Albaro Nervi, cercheranno di cogliere la terza affermazione consecutiva nella difficile vasca di Imperia.
“Non è stata una settimana facile” ha detto il mister Magalotti in sede di presentazione. “È vero, stiamo facendo un buon campionato ma l’umiltà e la concentrazione non possono mai mancare. Alla ripresa degli allenamenti, visto la difficile trasferta di sabato, mi sarei aspettato una squadra più cattiva ed affamata, componenti imprescindibili per poter restare in alto fino alla fine. L’Imperia è un’ottima squadra e, soprattutto in casa, ha fatto grandi cose. Per cui ho paura di questa sfida e se non la affronteremo nel migliore dei modi sarà molto dura uscirne con una vittoria. Non voglio che i ragazzi guardino la classifica perché entriamo nella fase decisiva del campionato. Solo con il lavoro e con il sacrificio potremo continuare a fare bene. Inoltre non possiamo permetterci cali di concentrazione in allenamento in quanto in questo campionato gli incidenti di percorso sono dietro l’angolo e non vogliamo assolutamente pregiudicare quanto di buono abbiamo fatto finora”.
Sarà un nuovo esame stimolante per la Rari Nantes Camogli in un momento chiave della stagione e allora, parafrasando le parole di mister Magalotti, servirà la carica del vecchio cuore bianconero perché l’orgoglio ci rende artificiali e l’umiltà ci rende reali. Let’s go!