A2 M – Vince ancora in trasferta la Latina PN

latina-pn

Campionato nazionale A2 – sabato 18.02.17 ore 15,30 Siracusa

7 SCOGLI SIRACUSA-LATINA PALLANUOTO 5-12 (1-3)(0-5)(0-1)(4-3)

7 Scogli: Pipicelli, Colasanto, Polifemo (1), Motta, Melluzzo M., Giacoppo (2), Migliore, D'Amico (1),  Melluzzo L., Denaro, Michalko (1), Bernaudo. All. Zovko.

Latina pallanuoto: Bonito, Simeoni (2), Mattiello (1), Mauti (1), Schettino, Falco (1), Mellacina (1), Priori (1), Parisi (3), Sabioni (1), Aiello, Barberini (1), Marini. All. Tofani

Arbitri: Camoglio e Frauenfelder.
Commissario speciale: Scollo
Superiorità numerica: 7 Scogli 2/5;  Latina pn 6/9 + 0/1R
Note: spettatori 100 circa.
Andamento partita: 1-0/1-10/ 4-10/ 4-11/ 5-11/ 5-12

Partita senza storia nel risultato e nel gioco, che sostanzialmente rispecchia la differenza di punti in classifica generale. Inizia però il 7 Scogli ad aprire le marcature con Polifemo lasciato inspiegabilmente solo davanti a Bonito. Qui inizia la gara neroazzurra. Seppur con qualche errore nel mezzo, il team pontino gioca come un rullo compressore ed il secondo quarto è devastante (0-5). Ritmo, muscoli e piacevole pallanuoto blindano anticipatamente il risultato finale con Parisi sugli scudi sui due metri avversari. Tutti hanno modo di mettersi in evidenza, taluni anche in senso negativo per i molti errori di leggerezza in fase conclusiva. Il terzo quarto è quello più avaro di emozioni, con la sola rete di Priori a sbloccare il parziale. Nell'ultimo quarto Marini tra i pali neroazzurri sostituisce Bonito. Ai Siciliani viene concesso "l'onore delle armi". Siglano difatti ben quattro delle cinque reti dell'intera gara.

Il commento del coach Tofani
‘’Per noi è una bella vittoria che da continuità alla vittoria di sabato scorso. Complimenti ai ragazzi perché hanno avuto un ottimo approccio chiudendo la partita già alla fine del secondo tempo. Ora testa al Palermo in casa per chiudere il girone di andata.’’

Il commento del Presidente Damiani
" Vittoria senza storia, il risultato commenta molto bene l'incontro. Una vittoria che dovevamo centrare per il nostro programma. Un plauso alla squadra che ha chiuso già dal secondo tempo la gara.
Tre punti importanti che ci confermano al quinto posto in classifica. Manca l'ultima del girone di andata, Sabato prossimo ad Anzio contro la Telimar Palermo, un'altro incontro da vincere per chiudere il girone a 20 punti e quinti in classifica. Un gran bel Campionato  per la Latina Pallanuoto!!"

 

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto