Wasken Boys – Crocera Stadium 4-7 (0 – 1) , (2 – 3), (1 – 2), ( 1 – 1)
Wasken Boys : Ruggieri, Marchi, Legrenzi, Pederzoli 2, Zucchelli, Tortelli, Damonte, Boccali, Manfredi,Turelli 1, Manzone, Regonesi 1.
All. Crimi
Crocera : Foroni, Elefante, Dellepiane, Lo Basso, Bavassano, Ferraris, Siri, Bosso, Fulcheris L, Parodi, Bianchetti, Michieletto, Fulcheris A.
All.
Superiorità numeriche : Wasken 3/14 Crocera 3/12
Rigori : Wasken 0/1 ( fallito nel 3°t )
Espulsioni : Pederzoli (W) edcs 21,13 , Siri e Bianchetti (C) edcs 21,13 , Parodi (C) per raggiunto limite di falli
Arbitri : Bianchi e Minelli
Pubblico : 100 circa
Entrambe le formazioni hanno bisogno di vincere, la Wasken per sperare ancora in una salvezza diretta e la Crocera per raccogliere i punti della definitiva salvezza con 2 giornate di anticipo.
Passa subito la Crocera con Michieletto alla conclusione di un uomo in più mentre la Wasken porta parecchie controfughe ma conclude male e il primo tempo si chiude 0-1.
Nel secondo tempo va in gol ancora Michieletto mentre la Wasken che conquista espulsioni va in rete solo al termine del quarto tentativo con Pederzoli che accorcia. Il gol del pareggio è siglato da Turelli che raccoglie una palla al centro e riesce a spingerla in porta. Fulcheris A. riesce però a riportare avanti gli ospiti in superiorità e su un incredibile errore di Turelli, che tira fuori in maniera un po frettolosa non accorgendosi che Bianchetti è molto attardato nel rientro, lo stesso centroboa ligure batte Ruggieri. Il Parziale si chiude 2 – 4.
Ancora Fulcheris A. allunga in superiorità, Manzone si fa stregare da Foroni e sbaglia un penalty e Ferraris colpisce dall’ esterno per il 2-6. I ritmi ormai sono lenti e su espulsione conquistata da Regonesi , Pederzoli sigla il 3-6. Ci sono altre 3 superiorità numerica per i padroni di casa che però falliscono con tiri affrettati. Nel frattempo dalla panchina erano stati espulsi Bianchetti e Siri per proteste.
Nell’ ultimo tempo c’è spazio per il gol di Bosso, quello di Regonesi e l’ espulsione per proteste di Pederzoli.
Crimi “ Siamo stati in partita per 2 tempi, il gol del 2-4 ci ha tagliato le gambe anche se nel terzo tempo potevamo rientrare ma facendo 1 / 4 in superiorità e fallendo il rigore è obbiettivamente difficile. La superiorità numerica è andata malissimo perché non abbiamo avuto la pazienza di cercare l’ uomo più libero e abbiamo concluso spesso con tiri dal perimetro senza muovere la difesa e girando lentamente il pallone.”
Vanazzi “ Le speranze matematiche ci sono ancora ma giocando in questo modo è davvero dura. La percentuale in superiorità di 3 / 14 è davvero molto negativa. Sinceramente mi aspettavo molto di più dal punto di vista intensità. Purtroppo se sbagliamo così tanto non possiamo vincere le partite.”
L’ add. Stampa Reggiunenti S.