Waterpolo Bari 16 – Roma 2007 Arvalia 14 (3-2, 5-3, 2-6, 6-3)
Bari, Stadio del Nuoto – ore 15.00
Il calendario sportivo ci porta a Bari in concomitanza con il G7 Finanziario, tutto ciò sconvolgendoci gli orari e la programmazione della trasferta a causa della città blindata dalle Forze dell’Ordine e degli alberghi pieni per il prestigioso evento; grazie alla fattiva collaborazione del WP Bari, nelle persone del Presidente Emanuele Merlini, del Dirigente Enzo Lotito che con tutto il loro Staff, che ci hanno ospitato nell’impianto dello “Stadio del nuoto”, fornendoci un sostanziale ed essenziale appoggio logistico che ci ha premesso di minimizzare il disagio, a Loro va tutto il ringraziamento della Roma 2007 Arvalia.
Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, il pubblico di Bari ha assistito ad un bel pomeriggio di pallanuoto, malgrado i loro beniamini avessero già la testa ai festeggiamenti post partita. I ragazzi di Risola partono bene, dando l’impressione di poter gestire la partita, ma un calo di tensione nel terzo tempo danno modo ai giallorossi, forti di uno strabiliante Filippo Re realizzatore di sei marcature, di risalire la china e portarsi sopra di più due, poi Sassanelli e compagni riprendono in mano le redini del gioco, vincendo con il doppio vantaggio, dando il via alla festa, che ha visto tutti in acqua, compreso i bambini del settore giovanile; spettacolo per gli occhi di qualsiasi amante dello sport.
Ora la nostra testa va all’ultima partita di campionato, ma soprattutto all’appendice dei play out, con la volontà di prepararci al meglio per dare il massimo nei tre incontri che ci vedranno sicuramente andare in Liguria.
Forza ragazzi.
Tabellino
WP Bari: Tramacera, Gregorio 1, Sassanelli 2, Valentini Leonardo, Provenzale 2, Nosovic 3, Padolecchia 2, Santamato 2, Di Pasquale 2, Palmisano, Deastis Danilo, Patti 2, Orsi
T.P.V. Risola
Roma 2007 Arvalia: Rossi, Sebastiani A., Re 6 (3 TR), Mazzi 2, Lisi, Di Santo 2, Ferrante 2, Sebastiani D. 1, Spiezio 1, Gilardi.
T.P.V. Fabio Bevilacqua
Arbitri: Ferrari A., Rotondano.
Superiorità: WP Bari: 3/11 (27%); Roma 2007 Arvalia: 5/11 (45%) + 3 TR
Note: usciti per limite di falli Provenzale (B) e Ferrante (R) nel quarto tempo. Espulso Nosovic per proteste nel quarto periodo.
Spettatori: 200 circa.
Vincenzo Donati