A2 M – WP Bari: voglia di continuare a lottare per la salvezza


La Waterpolo Bari affronta allo Stadio del Nuoto Telimar Palermo

Bari 23 marzo 2018 – L’occasione è ghiotta ma per coglierla è necessario rimanere concentrati e superare ancora le difficoltà date dalle defezioni e dalla forza dell’avversario. La Waterpolo Bari affronta domani (ore 15) allo Stadio del Nuoto Telimar Palermo per la 14esima giornata di serie A2 (girone Sud) di pallanuoto. I siciliani vivono un momento critico segnato anche dalla sconfitta pesante di sabato scorso contro Arechi Salerno. Risultato che ha permesso alle calottine biancorosse allenate da Antonello Risola di scavalcarlo in classifica nella lotta per evitare la zona play out. La Waterpolo, infatti, con i suoi 12 punti precede con un più uno Telimar e domani ha la possibilità di allungare. Ma capitan Di Pasquale e compagni devono fare i conti con una squadra sì in crisi ma attrezzata, capace di strapazzare i biancorossi all’andata, e una serie di assenze. Su tutte quelle di Sassanelli e Palmisano.

“Loro sono una squadra forte, che ha battuto la prima in classifica – spiega Risola – ma che viene da un momento difficile. Sono capaci di un’alta intensità nei trasferimenti tra difesa e attacco e sono molto bravi nelle controfughe. Inoltre hanno almeno tre individualità importanti, come Lisica, lo straniero, Di Patti e Locascio. A loro si aggiungono ragazzi comunque di buon livello e il fatto che abbiano cambiato in settimana l’allenatore. Dal canto nostro stiamo lavorando tanto per sopperire alle assenze. E lo stiamo facendo con convinzione. La vittoria con Roma Vis Nova ci ha dato più di fiducia ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare così e andarci a giocare tutte le partite. La rosa è corta ma se i giovani che entrano in acqua lo fanno con grinta e voglia di giocare e, nonostante gli errori, sono propositivi e non rinunciatori, i risultati – conclude – non potranno che arrivare”. Nel tredici dovrebbe rientrare Padolecchia, assente sabato scorso, mentre non ci sarà Federico Patti. L’ingresso allo Stadio del Nuoto sarà come sempre libero. Aggiornamenti sul risultato saranno disponibili sulla pagina Facebook dello Stadio del Nuoto.

Quattordicesima giornata serie A2 (girone Sud)

Sabato 24 marzo ore 15
Stadio del Nuoto di Bari
Waterpolo Bari – Telimar Palermo

Waterpolo Bari: Tramacera, De Luce, Clemente, Scamarcio, Provenzale, Gregorio, Padolecchia, Santamato, Di Pasquale, Magrone, De Astis, Concina, Orsi. All. Antonello Risola

 

 

Ufficio stampa Waterpolo Bari

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto