A2 M – Zero9 Roma a testa alta contro il Lavagna 90

Lavagna 90 – Zero9 Roma  10-7 (2-1)(2-2)(1-1)(5-3)

sup num. Lavagna 0/6   Zero9 2/10 + rig. 1/2

Lavagna 90: Agostini, Botto S.,Luce 1, Pedroni M. 1, Pedroni L. 1, Cimarosti 1, Bianchetti,            Botto M., Cotella F., Cotella G. 1, Menicocci 2 , Magistrini, Casazza 3. Tecnico  Martini Andrea

Zero9 Roma: Rossi, Viglialoro, Ziantoni, Perna, Bogni 2, Sordini 1,Spinelli 2, Salvi 1, Patti 1, Bernacchia, Romanini, De Stasio, Lijoi. Tecnico Fonti Stefano

Buona prestazione della Zero9 sul difficile campo del Lavagna, dove i giovani romani creano molto in attacco e difendono bene in 6 contro 6 da schierati, ma  sprecano ancora molto, soprattutto in superiorità numerica, e di nuovo su tiro di rigore, vanificando tutto e uscendo sconfitti ma meritando forse almeno un punto. Partita sempre in equilibrio fino alle battute finali, ma il Lavagna più esperto e più cinico, sfrutta al meglio le ripartenze in controfuga che i romani  concedono nel cercare conclusioni affrettate dal perimetro e passaggi imprecisi nella fase d’attacco, e mantiene quasi per tutta la gara almeno una rete di vantaggio, fino al break finale che chiude la partita. Per dovere di cronaca bisogna dire che a circa 51 secondi dal termine sul 9-7 per i padroni di casa, un errore macroscopico della coppia arbitrale che faceva seguito a l’altro incredibile  del secondo tempo (tiro di rigore fallito da Spinelli che riprendeva la palla sulla respinta del portiere e veniva sommerso da 2 giocatori del Lavagna al momento del tiro, con le nuove regole è di nuovo rigore e andava fischiato…)

In questo  secondo caso la coppia arbitrale non fischiava un fallo semplice gigantesco a favore della Zero9, che in quel momento si trovava con 2 uomini da soli davanti la porta dei liguri e che probabilmente avrebbe potuto portare i romani a meno 1 con gli ultimi 51 secondi di partita che sarebbero stati al cardiopalmo. Detto questo va sottolineato comunque che il Lavagna ha vinto  giocando in modo molto corretto e non rubando nulla, ma forse il risultato di parità  avrebbe meglio rispecchiato i valori che oggi le 2 squadre hanno messo in campo.

Le parole del tecnico Stefano Fonti a fine partita…” Abbiamo giocato una buona partita in difesa soprattutto 6 contro 6, purtroppo subiamo ancora troppe controfughe gestendo male la fase di attacco. Siamo troppo imprecisi in superiorità numerica dove facciamo scelte sbagliate e frettolose, malgrado proviamo altro in settimana negli allenamenti.Peccato perché abbiamo creato tanto e forse un punticino potevamo meritarlo. Ancora un errore dai 5 metri che ci è costato caro, così come i 2 falliti nell’ultima partita con il Bologna..Andiamo avanti cercando di migliorarci e farci trovare pronti a far bene per le prossime partite.

 

Zero9 Roma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto