La capolista passa 7-5 alla Longo. Sabato la sfida playoff con Lavagna
La President interrompe la sua serie di 8 successi consecutivi e di 9 risultati utili e cade, nella vasca amica della piscina L M – ongo, 7-5 sconfitta dalla nuova capolista Camogli.
E’ un ko che logicamente lascia un po’ di amaro in bocca alla formazione bolognese.
Camogli, sempre avanti nel punteggio alla fine vince con merito, ma la President esce dalla vasca sicuramente con l’onore delle armi, al termine di una prestazione meno brillante del solito, ma con la solita grande determinazione e volontà che Dello Margio e compagni mettono sempre n campo.
Sfida subito difficile per la President che, in apertura di match, fallisce un rigore con Cocchi e poi subisce l’1-2 ospite per merito di Caliogna.
Marciano accorcia subito le distanze, mentre nel finale di primo quarto le reti di Molinelli e Cocchi chiudono il primo parziale sul 3-2 ospite.
Alla ripresa del gioco Belfiori risponde a Gatti, ma la rete di Cuneo, a fine secondo quarto, manda il Camogli avanti 5-3 all’intervallo.
Cocchiere ad inizio terza frazione fa sprofondare la President a -3, ma la formazione di Marco Risso non si perde d’animo.
Le reti ad inizio ultimo parziale di Cocchi e Bruzzone portano il punteggio sul 5-6. I bolognesi sprecano più volte l’occasione del possibile pareggio e alla fine, a 37″ dalla sirena conclusiva subiscono la rete di Cambiaso per il definitivo 7-5, che lancia un eccellente Camogli in testa alla classifica.
Per la President arriva una sconfitta che però non preclude nulla. I bolognesi sono ancora quarti in classifica, quindi in piena zona playoff.
Decisivo sarà lo scontro di sabato prossimo contro la diretta concorrente Lavagna.
Il tabellino
PRESIDENT BOLOGNA – SPAZIO R.N. CAMOGLI 5-7
PRESIDENT BOLOGNA: D. Aleksic, A. Gadignani, M. Bruzzone 1, A. Baldinelli, M. Moscardino, M. Dello Margio, F. Marciano 1, F. Belfiori 1, Y. Pasotti, L. Pozzi, E. Cocchi 2, F. Sallioni, M. Bonora. All. Risso
SPAZIO R.N. CAMOGLI: L. Gardella, A. Beggiato, A. Iaci, F. Licata, A. Pellerano, A. Cambiaso 1, L. Bisso, L. Mantero, G. Cocchiere 1, N. Gatti 1, R. Molinelli 1, A. Cuneo 1, E. Caliogna 2. All. Temellini
Arbitri: Nicolosi e Rotondano.
Note: parziali 2-3, 1-2, 0-1, 2-1. Superiorità numeriche: President Bologna 3 reti 9 tentativi; RN Camogli 7 su 13.
—
President Bologna – BigBears photo Matteo Orsoni.