AIA PN: grande successo per il primo Webtraining degli arbitri

COMUNICATO AIAPN

GRANDE SUCCESSO PER IL PRIMO WEBTRAINING DEGLI ARBITRI ORGANIZZATO DALLA ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI DI PALLANUOTO

Gli Arbitri italiani di pallanuoto tornano in campo per prepararsi alla ripresa delle attività!

Si è svolto infatti il primo Webtrainingorganizzato dall’Associazione Italiana Arbitri di Pallanuoto al quale hanno partecipato Ufficiali di Gara collegati da tutte le regioni.

L’evento si è svolto giovedì 18 giugno con la partecipazione del CT della Nazionale Femminile Paolo Zizza e del Direttore Tecnico delle Nazionali femminili Fabio Conti, i quali hanno tenuto una relazione dettagliata e appassionante sul tema dell’impeding nella pallanuoto femminile.

Molti gli interventi e i contributi di tutti gli arbitri associati, in particolare dei più giovani.

Sono stati visionati diversi filmati ed è stato analizzato il Regolamento Tecnico della Pallanuoto con il contributo del Presidente AIAPN Alessandro Severo e del Vice Presidente Raffaele Colombo, entrambi Arbitri internazionali inseriti nelle liste LEN-FINA.

Questa iniziativa rappresenta una ulteriore forma di collaborazione tra l’Associazione Italiana Arbitri di Pallanuoto (AIAPN) e il Gruppo Ufficiali di Gara allo scopo di contribuire a rendere sempre più professionale la classe arbitrale.

L’iniziativa proseguirà con altre due serate (lunedì 29 giugno 2020 e lunedì 6 luglio 2020) alle quali parteciperanno altri Illustri e qualificati ospiti.

 

AIAPN

Print Friendly, PDF & Email