Allievi A – Il CS Plebiscito Padova ospita gli Ottavi di Finale Allievi

Padova, 6 giugno 2026 – Sarà ancora una volta il Centro Sportivo Plebiscito a ospitare un importante evento della pallanuoto nazionale. Domenica 7 e lunedì 8 giugno la struttura padovana accoglierà il Girone 6 degli Ottavi di Finale Nazionali Allievi A e B, primo appuntamento della fase finale del Campionato Under 16.

Un’assegnazione che conferma la capacità organizzativa del CS Plebiscito Padova, da anni punto di riferimento Federale per manifestazioni sportive di rilievo regionale e nazionale.

La giovane formazione del Plebiscito Padova arriva all’appuntamento forte di una stagione regionale di altissimo livello, conclusa con la conquista del titolo di Campione Triveneto.

Sarà sicuramente più difficile ripetere la cavalcata della scorsa stagione, ma siamo pronti e ce la metteremo tutta, pensando e affrontando un incontro alla volta”, commenta coach Davide Molena.

L’appuntamento offrirà al pubblico padovano l’opportunità di assistere da vicino ad alcune delle migliori realtà Under 16 italiane.

Le formazioni in gara: Plebiscito Padova, Acquachiara ATI 2000, Sporting Lodi e Team Marche Pallanuoto. Le prime due classificate del girone accederanno ai Quarti di Finale Allievi A, mentre terza e quarta classificata proseguiranno il proprio percorso nei Quarti di Finale Allievi B.

I sorteggi delle gare sono previsti domenica alle ore 17.30 e daranno il via alle sfide verso il titolo nazionale. Il programma delle giornate:

Domenica 7 giugno

  • ore 19.00: 1ª gara
  • ore 20.30: 2ª gara

Lunedì 8 giugno

  • ore 9.00: 3ª gara
  • ore 10.30: 4ª gara
  • ore 15.00: 5ª gara
  • ore 16.30: 6ª gara

Roster Plebiscito Padova U16: Bacelle Ettore, Arnesano Alberto, Zecchini Mattia, Rudi Elia, Albiero Federico, Prifti Samuele, Caobianco Gabriele, Zanetti Mattia, Vettore Massimo, Camporese Alessandro, Borsatto Ettore, Alecci Giacomo, Cik Edoardo, Breschigliaro Lorenzo, Rovaretti Lorenzo, Magrini Francesco.

 

Ufficio Stampa
CS Plebiscito – 2001

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto