AN Brescia News

 

Nel fine settimana, il vivaio pallanuotistico bresciano scende in acqua con le formazioni Under 13, Under 15 e Under 20: partendo dalle femmine, domani, alle 18, alla piscina di Mompiano, l’U 15 di Edvin Calderara ospiterà il Nuoto Club Milano. Alle 19, il team 2 Under 15 dell’An Brescia, però maschile, giocherà a Bereguardo in casa del Pavia Pallanuoto.

Domenica i primi ad essere impegnati saranno i ragazzi dell’Under 20 dell’An Brescia: alle 15, la sfida in casa della quotata compagine dell’Nc Monza, per il secondo turno della prima fase del campionato regionale. «Considerato il valore dell’avversario – presenta il match, coach Enrico Oliva -, si tratta di una trasferta ad alto coefficiente di difficoltà: sarà un ottimo banco di prova per verificare le nostre condizioni».

Alle 15.30, sarà la volta dell’Under 20 Brescia Waterpolo: dopo il positivo debutto casalingo con il Cus Geas, la squadra di Aldo Sussarello sarà ospite del Piacenza Pallanuoto. «Andiamo a giocare – dice il tecnico Sussarello – in una vasca corta e stretta, un campo non congeniale alle nostre caratteristiche ma, come sempre, cercheremo di mettere a frutto l’impegno, continuando il processo di crescita. L’anno passato abbiamo vinto il titolo regionale, per questa stagione il gruppo si è ringiovanito di molto e manca un po’ di esperienza; i margini di miglioramento sono ampi ed è questo il valore di base su cui lavorare. Personalmente, sono molto motivato perché i ragazzi si allenano bene e, un po’ alla volta, le qualità del collettivo prendono forma. Insomma, una nuova sfida da portare avanti».

Infine, sempre domenica, alle 16.15, il team 2 dell’Under 13 An, affronterà in trasferta il team 2 dello Sport Management.

 

Ufficio Stampa AN Brescia

Print Friendly, PDF & Email