Antares e Latina Nuoto News

AntaresB

LA SERIE B A NAPOLI CON IL CESPORT.

PROMOZIONE ATTESA DAL MANIANPAMA, IN VASCA ANCHE UNDER 13 A E B E U.17.

Secondo weekend di Febbraio e 5 team in vasca, in “trasferta forzata”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare le gare interne ed allenarsi regolarmente dopo BEN 134 GIORNI. La prima squadra del Presidentissimo Alberico Davoli è al quarto incontro in Serie B, mentre le giovanili Under 13° e B scenderanno in acqua rispettivamente contro Meeting Genzano e RN Roma Vis Nova, mentre gli Under 17 sono attesi dal Bellator a Frosinone. Secondo match stagionale infine anche per la consorella LATINA NUOTO che nel Campionato di Promozione sarà di scena a Monte porzio Catone con il Manianpama

 

SERIE B

Gara che definire ostica è un eufemismo per l’Antares nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3, visto che la squadra di Mauro Gubitosa se la vedrà in trasferta A Napoli con la capolista Cesport Zurich Barbato, pretendente ai Play – Off e alla promozione. I partenopei hanno dimostrato di valere il primato, sono imbattuti in classifica e dopo aver perso per un’inezia l’A2 nell’ultimo campionato on il Bari si sono ulteriormente rinforzati ambiscono quest’anno al salto di categoria. Dal canto loro i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli faranno di tutto per affrontare con la giusta mentalità un avversario forte come quello napoletano e anche stavolta tireranno fuori gli attributi per una grande performance.

DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Andiamo a Napoli ad affrontare la compagine principe della categoria che punta alla vittoria in Campionato e che con Zero 9 e RN Napoli è prima a punteggio pieno. Noi ci siamo preparati consapevoli di non aver nulla da perdere e di andare ad affrontare un team forte con il quale dovremmo dare il massimo disputando la gara perfetta se vorremmo provare a fare il nostro gioco e portare via dei punti dalla Scandone. Oltretutto avremmo finalmente tutta la rosa al completo per la prima volta e l’obiettivo sarà proprio quello di mettere tutto noi stessi in un match difficilissimo sulla carta”.

COMMENTO DIESSE ANTARES GIANNI BRUSCHI
“La classifica mette di fronte la capolista Cesport contro noi dell’Antares ultimi in graduatoria ma non è nella nostra filosofia partire sconfitti anche se il pronostico ci è sfavorevole. Affrontiamo una corazzata ma vogliamo stupire andando a giocare a viso aperto per cercare di risultato in un tempio della pallanuoto italiana come la Scandone. Sarà un bel banco di prova per noi e anche se fino ad oggi il piatto piange, per quanto riguarda i risultati, le prestazioni sono in crescendo e con tutto il team unito e al completo proveremo a fare la nostra partita”.

 

RISULTATI GIOVANILI

UNDER 20 NAZIONALI

RN Vis Nova Roma – ANTARES NUOTO LATINA 11 – 5 (2-2; 4-2 2-0; 3-1)

Sup: Racing Roma 2/5, Rig 1/1; Antares 2/10 + Rig 0/1

Racing: Musco, Di Giulio 3, Russo 1, Sensini 1, Vandelli, De Silli, Barlozzini, Perano, Amir 1, Natalucci 3, Ferrari 2, Battisti, Enrico.

Antares: Abballe, Pietrogiacomi, Toselli, Sbiera, Gradizzi , Mariniello 1, Pasquarelli, Pietricola, Del Guerzo, Mottola, Alpestri, Sotis, Della Vecchia.Tpv: Mauro Gubitosa

Buona gara per circa tre tempi degli Under 20 dell’Antares, poi il solito calo soprattutto mentale a cavallo della fine del 3° periodo e l’inizio dell’ultimo quarto. Difatti dopo aver sciupato il rigore del meno 2 e fallito diverse semplici occasioni i latinensi subivano il ritorno dei romani che si imponevano 9 a 1.

 

UNDER 15 NAZIONALI

Rari Nantes roma Vis Nova – ANTARES NUOTO LATINA 13 – 3 (2-1 3-0 4-1 3-1).

Roma Vis Nova: Referto illeggibile:

Antares: Mazzali, Mazzocchini, Sterzi 1, Cerrocchi, Albalieta, Franzoni, Musco, Marchetto, Casillo 1, Puzio, Mottola 1, Nocca, Brignone, Calderaro. All: Gian Marco Pellegrini.

Bel primo tempo combattuto ed equilibrato, poi nelle altre frazione di gioco veniva fuori la grande fisicità dei capitolini che prendevano sopravvento sui piccoli Under 15, o meglio dire Under 13 per la giovane età, pontini. Ben due gli espulsi nelle file del Vis Nova che vinceva alla fine meritatamente l’incontro, mentre nell’Antares continua il processo di crescita di tutti i ragazzi del team rossoblù.

 

PROMOZIONE

Sport team 2000-Latina nuoto: 13-3 (2-1)(6-1)(2-0)(3-1)

Sport team 2000: D'Arcangeli, Tagliaferti, Bonifazi, Potenza1, Ammanniti3, Franzese, Prioreschi, Belli1, Frasca7, Fiasco, Farmeschi, Cifra, Messina. Tpv Cancia Stefano.

Latina nuoto: Alessandri, Grossi, Serrecchia, Visentini, Mottola2, Zanutel1, Gradizzi, Lambiase, Mascolo, Davoli, Borrelli, Sbiera. Tpv Davoli Bruno.

Arb:. D'antino Mattia
Sup. Antares: 3/10; Sport Team: 5/7

Vittoria merita e ineccepibile del Sport Team contro una Latina Nuoto che di più non poteva con appena 5 allenamenti nelle braccia e nelle gambe per le note vicende della chiusura della piscina Open di Latina.

La nota negativa della partita non è il risultato ma il grave infortunio accorso all’atleta latinense Lambiase Federico che in uno scontro di gioco aveva la peggio con la fuoriuscita e lussazione della spalla. Infortunio occorso sul 9 a 2, a risultato acquisito, ed assolutamente evitabile da parte dell’irruente e scorretto avversario del Colleferro che alla fine dell’incontro pur se tardivamente si scusava. Resta una stagione compromessa e finita per l’atleta pontino Federico Lambiase a cui và un grosso in bocca al lupo da parte di tutta la Latina Nuoto e dei veri sportivi.

 

PROGRAMMA WEEKEND:

SERIE B NAZIONALE:

Sabato 11/02/17 h 18:30 Napoli Scandone: Cesport Na – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa;

UNDER 13 A & B:

Sabato 11/02/17 h 17:00 Piscina V. Nova: RN Roma Vis Nova – ANTARES NT LATINA “B”, coach Eugenio Pellegrini;

Domenica 12/02/17 h 14:00 Piscina Meeting: Meeting Genzano – ANTARES NT LATINA “A”, Tecnico Mauro Gubitosa,

UNDER 17 NAZIONALI

Domenica: 12/02/17 h 20:00 Piscina Frosinone: Bellator – ANTARES NT LATINA, Coach Mauro Gubitosa.

PROMOZIONE:

Sabato 11/02/17 h 20:00 Monte Porzio Catone: Manianpama – LATINA NUOTO, Tecnico Davoli Bruno – Giovanni Borrelli.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!

 

134 GIORNI SENZA PISCINA …… ANTARES E LATINA NUOTO NON MOLLANO, FORZA RAGAZZI !!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto