DERBY CON L’ANZIO PER L’ANTARES IN SERIE C, MANIANPAMA E BABEL GLI IMPEGNI DI UNDER 13 E UNDER 20
LATINA NUOTO CON IL ROMAN SPORT CITY POMEZIA
Fine settimana denso di interessanti spunti agonistici in casa sia dell’Antares Nuoto Latina che della consorella Latina Nuoto. Gli appuntamenti del weekend si apriranno Sabato 14 alle 13:30 alla Open di Latina proprio con la Serie C del Presidentissimo Alberico Davoli opposta nel Derby al sempre ostico Anzio. Domenica toccherà alle giovanili della Under 13 B e Under 20, con la categoria Esordienti alle 10:00 alla Open contro il Manianpama e la Juniores che alle 17:30 del pomeriggio se la vedrà a Acilia con il Babel. Osserverà invece un turno di riposo come previsto la Under 13 A. Da ricordare infine l’appuntamento all’ora di pranzo della Promozione di coach Giovanni Borrelli che nell’impianto “di casa” ad Anzio scenderà in acqua alle 13.30 per affrontare il Roman Sport City. Sarà un incontro valido solo per le statistiche, non essendoci più nulla in palio a questo punto della stagione per le due squadre se non l’onorare l’impegno del calendario. Da una parte infatti il Latina Nuoto non ha ambizioni di classifica, parimenti il team di Mauro Middei si è matematicamente qualificato e con merito per i Play Off di Serie D ed è ormai proiettato alla post season.
PER LA SERIE C DELL'ANTARES INSIDIA DERBY
Dichiarazione Diesse Antares Gianni Bruschi
“Il derby è sempre un incontro a parte soprattutto quando di fronte c’è un avversario che come l’Anzio in questi confronti si esalta e dà il meglio di se. Non deve ingannare infatti l’andamento altalenante della formazione di Mimmo Criserà che dopo un buon avvio di stagione ha subito qualche battuta a vuoto nel girone di ritorno. I neroniani infatti possono ancora ambire a rientrare in corsa per i Play Off e dall’altra parte non vorranno perdere terreno nei confronti delle squadre che inseguono e cercano di risalire la china della graduatoria. Bisognerà quindi giocare con la massima concentrazione, non commettendo l’errore di sottovalutare l’impegno guardando la classifica, per avere ragione dell’Anzio e conquistare i 3 punti”.
Commento Tecnico Antares Mauro Gubitosa
“In settimana abbiamo avuto le solite difficoltà ad allenarci per l’indisponibilità di diversi atleti a causa di motivi personali o per malanni vari. D’altronde, poiché nelle ultime gare ormai ci siamo abituati alle assenze di almeno un paio di giocatori, l’unico auspicio è che come nelle precedenti occasioni il gruppo si compatti e consapevole del valore dell’avversario, ma anche dell’importanza della posta in palio e del fatto che si tratta di un Derby, tiri fuori ancora una volta una bella prestazione. Dobbiamo comunque migliorare un paio di situazioni rispetto alle ultime partite, quali l’avere un avvio più brioso e meno contratto nel primo tempo e poi soprattutto un metterci maggiore cinismo e lucidità sotto porta in fase realizzativa sia in parità che superiorità numerica”.
Dichiarazione Presidente Bruno Davoli
“Non sappiamo se recupereremo tutti gli effettivi, mentre nelle file anziati è sicura per squalifica l’assenza di un ottimo elemento come il pontino ed ex Enrico Volpe. Anche all’andata però lo scenario era lo stesso eppure l’Anzio ci fece dannare con la sua band di esperti e terribili Under 17 e 20. Ci rimontò due reti, poi passo in vantaggio a sua volta di due gol fino a subire il controbreak di una Antares irriducibile. Il coast to coast del 4° tempo si decise con il sigillo finale della nostra vittoria firmato da Giammaria Luciano. Già questo tipo di gara, oltre al fatto che si tratta sempre di un Derby pur se regionale, ma sentito per la vicinanza tra le due città, e con tanti ex da una parte e dall’altra ci dovrà spronare con determinazione a dare il meglio per ottenere un successo che ci consentirebbe di proseguire nella striscia positiva”.
IL PROGRAMMA
SERIE C NAZIONALE: Sabato 14-05-16 Open 33 x 21 h 13:30 ANTARES NUOTO LATINA – Anzio Nuoto e Pallanuoto, Tpv Mauro Gubitosa;
UNDER 13: Domenica 15-05-16 Open 33 x 21 h 11:00 ANTARES NUOTO LATINA B – Manianpama, Tecnico Eugenio Pellegrini;
UNDER 20 Nazionale: Domenica 15-05-16 Acilia h 17:30 ANTARES NUOTO LATINA – Babel Roma, Coach Mauro Gubitosa;
PROMOZIONE: Domenica 15-05-16 Anzio h 13:30 LATINA NUOTO – Roman Sport City Pomezia, Tpv Giovanni Borrelli.
In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares e Latina Nuoto
Nelle immagini la Locandina della Serie C, atleti delle giovanili dell'Antares e la Serie D della Latina Nuoto
(Foto di Raffaela Russo)