Antares Latina News

ANTARES GIOVANILI IN RAMPA DI LANCIO

OTTIMA LA UNDER 13 “A”, BENE GLI UNDER 15, JUNIORES IN AFFANNO ED ESORDIENTI “B” DA ASPETTARE

ESALTANTE RIMONTA PER LA UNDER 13 “A” DELL’ANTARES NUOTO LATINA

 

Villa Aurelia – ANTARES NUOTO LATINA "A" 4 – 4 (0-1; 0-1; 2-0; 2-2)
under-13-a-antares

Villa Aurelia: referto non disp.

Antares: Serafini, Evangelisti, Cerrocchi, Albalieta 1, Franzoni 1, Ionescu, Marchetto 1, Marchionne, Puzio, Musco 1, Veglia, Calderaro, Di Consiglio. Tpv: Pellegrini Gian Marco

Arbitro: Petrini T.

Bellissimo pareggio che vale come una vittoria per gli Under 13 A dell'Antares Nuoto Latina, usciti imbattuti dall'infuocato impianto del Villa Aurelia, al termine di un incontro combattuto dal punto di vista agonistico, e che a due minuti dalla fine vedeva i pontini sotto di 2 reti.

Primi due tempi di marca latinensi con i ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli in rete con i due centro boa, Mattia Marchetto nella 1^ frazione e Daniel Franzoni nel 2° periodo. Nel 3° quarto la prevedibile reazione dei padroni di casa che dopo aver raggiunto il pari, complice anche disattenzioni dell'Antares e del direttore di gara passavano addirittura in vantaggio di due lunghezze a metà del 4 tempo. A questo punto era bravo il coach rossoblù latinense Gian Marco Pellegrini a ricompattare i propri ragazzi e a trovare negli ultimi minuti, con i gol prima di Andrea Musco e poi a pochi secondi dalla fine di Pierfrancesco Albalieta, il meritato pareggio.

"Siamo contenti del risultato è della prestazione dei nostri ragazzi commenta il Dirigente dell’Antares Marco Musco che dopo il blackout tra 3^ e 4^ frazione hanno ribaltato la situazione conquistando un pari che sa di vittoria. Bravo l'arbitro che a fine gara ha fatto ammenda su alcune decisioni e un plauso ai nostri ragazzi, al mister e al tifo dell'8° uomo in campo rappresentato dai focosi ma correttissimi genitori al seguito"

 

UNDER 15 NAZIONALE

Tuscolano – ANTARES NUOTO LATINA 5 – 1 (1-0; 2-1; 1-0; 2-0)
under-15-antares

Antares: Mazzali, Nocca, Sterzi, Marchetto 1, Di Pirro, Senesi, Musco, Puzio, Franzoni, Mazzocchini, Mottola, Casillo, Albalieta, Brignone. Tpv : Gian Marco Pellegrini

Buona prova per gli Under 15 Nazionali dell'Antares Nuoto Latina di Gian Marco Pellegrini che pur usciti sconfitti in trasferta 6 a 1 dalla vasca del Tuscolano hanno retto bene l'urto contro l'agguerrita compagine capitolina. Da sottolineare nei pontini la presenza in rosa di un solo elemento classe 2002 e quella di diversi atleti 2004 e 2005 per un team che pur sotto età ha ben figurato e potrà solo continuare a migliorare.

 

UNDER 20 NAZIONALE

Zero 9 – ANTARES NUOTO LATINA 16 – 3 (2-1; 3-0; 4-0; 7-2)

Zero 9: Zucchini, Prospero 1, Bernacchi 2, Micucci A. 2, Cioli 1, Panunti, Di Carlo 1, Micucci N. 2, Camposecco 1, Martucci 1, Carrozza , Latini 3, De Matteis 2. Tpv: Stefano Fonti

Antares: Mazza, Pietrogiacomi, Toselli, Sbiera, Gradizzi 1, Sotis, Mariniello 2, Pasquarelli, Pietricola, Del Guerzo, Mottola, Alpestri, Abballe L. Tpv: Mauro Gubitosa

Arb: Scillato

Superiorità: Zero9 2/3, Antares 0/4

Il commento del tecnico dell'Antares Mauro Gubitosa: "Partenza buona, contro una squadra ostica, pesante fisicamente e a tratti fin troppo aggressiva, forse anche oltre i limiti, tanto è vero che il numero 6 locale veniva espulso definitivamente per aver sferrato un pugno in testa a gioco fermo, al nostro numero 10. Abbiamo faticato a tenere il ritmo partita nel 3° tempo, cedendo nel 4° tempo e c'era da aspettarselo viste le vicissitudini legate alla mancanza della piscina e al valore dell'avversario, ma a tratti abbiamo espresso anche un buon gioco, Questo deve essere il nostro punto di partenza per trarre beneficio dalla sconfitta di oggi. La cosa positiva è aver letto negli occhi di tutti, la consapevolezza, che occorre maggiore impegno e determinazione se vogliamo raccogliere di più in futuro".

 

UNDER 13

Tuscolano – ANTARES NUOTO LATINA "B" 17 – 1
under-13-b-antares

Tuscolano: referto non disponibile

Antares: Nocella, Conti, Mazzoni, Spera1, Giacalone, Granata, Gubitosa, Silvenni, Fraioli, Califano, D'Annibale, Zonta, Orelli, Melis, Rizzoli, Rinaldi, Pinos. Tpv: Eugenio Pellegrini.

Lungo il percorso di allenamento e di crescita che attende gli Under 13 B dell'Antares che quest'anno al loro primo campionato agonistico FIN dovranno fare tanta esperienza, ne più e ne meno come l'anno scorso hanno fatto i compagni della Under 13 A. La giovane età che li accompagna è un vantaggio e con il tempo e il duro lavoro cresceranno anche loro. Nell'Antares primo gol in un Campionato ufficiale Federale per il "piccolo/grande" Davide Spera.

Print Friendly, PDF & Email