Antares Latina News

TERZO MATCH IN SERIE B PER GLI ATLETI DI MISTER GUBITOSA CONTRO LO ZERO 9.

ESORDIO PER LA PROMOZIONE, TORNANO IN VASCA ANCHE UNDER 15 ED UNDER 20

Primo weekend di Febbraio e 5 team in vasca, in “trasferta forzata”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare le gare interne ed allenarsi regolarmente dopo BEN 127 GIORNI. La prima squadra del Presidentissimo Alberico Davoli è giunta al terzo incontro stagionale in Serie B, mentre le giovanili Under 20 ed Under 15 Nazionale torneranno in acqua rispettivamente contro il Racing Roma e la RN Roma Vis Nova. Debutto infine anche per la consorella LATINA NUOTO che nel Campionato di Promozione sarà di scena a Frosinone contro lo Sport Team 2000. La rosa agli ordini dei Coach Bruno Davoli e Giovanni Borrelli sarà composta da: Giacomo Alessandri e Cristiano Caissutti (portieri), Eugenio Pellegrini, Daniele Crescenzo, Narcis Sbiera, Lorenzo Sperati, Gioele Grossi, Daniel Abbamondi, Federico Lambiase, Francesco D’Alfonso, Matteo Davoli, Andrea Mottola, Francesco Conte, Alessandro Mascolo, Paolo Gradizzi, Matteo Bove, Luca Visentini, Federico Zanutel, Federico Serecchia, Gianmarco Loggia, Giovanni Borrelli.

SERIE B
Partita difficile sulla carta per l’Antares nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3, visto che la squadra di Mauro Gubitosa ospiterà “in casa ad Anzio” la temibile formazione dello Zero 9. I capitolini si presentano a punteggio pieno dopo le due vittorie contro Tuscolano e San Mauro mentre i latinensi sono alla ricerca della prima vittoria dopo gli stop subiti dal Tyrsenia e ancora dal Tuscolano. Non sarà semplice per i rossoblù alle prese, oltre che con l’assenza del Kap Nico Tempera anche con quella del centroboa Emiliano Campana e il difficile recupero di Matteo Zamperin. Di certo i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli non si tireranno indietro e daranno vita come sempre ad una grande prestazione.

DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Con lo Zero 9 ci aspetta un incontro a dir poco impegnativo, contro un team collaudato e ben preparato da mister Stefano Fonti. Stiamo incontrando in questo avvio di stagione delle difficoltà e parimenti ne avremo contro Zangari e company, per tutta una serie di situazioni negative ma proprio per tali motivi dobbiamo essere ottimisti, tirando fuori il 110 per cento per sopperire a certe avversità. Dovremmo essere bravi a concedere il meno possibile in difesa ed essere più concreti in attacco rispetto alle prime due uscite in particolare in parità numerica. Mi aspetto una grande gara e un aiuto più marcato del solito da parte di tutti per supportare il nostro giovanissimo centroboa Stefano Toselli che nell’occasione esordirà in Serie B”.

COMMENTO DIESSE ANTARES GIANNI BRUSCHI
“Affrontiamo la capolista Zero 9, compagine già esperta della categoria che quest’anno si è ulteriormente rinforzata ed annovera nelle sue fila giocatori di alto livello. Non sarà semplice vista la situazione infortuni e squalifiche in particolare per l’assenza di Emiliano Campana, che con la sua ingenuità era uscito anzitempo nell’ultima partita. Non dobbiamo però piangere sul latte versato, domani ci sarà da combattere agonisticamente, dare tutto in acqua e soprattutto essere forti di testa se vogliamo iniziare a fare punti per il nostro obiettivo salvezza”.

 

RISULTATI GIOVANILI

CAMPIONATO UNDER 13 LAZIO GIRONE 3

Antares U13 A vs Arvalia

ANTARES UNDER 13 “A” VINCE E VOLA IN SOLITARIA AL SECONDO POSTO

AS ROMA ARVALIA 2007 – ANTARES NUOTO LATINA "A". 3 -17 (0-6; 1-4; 1-4; 1-3)

AS ARVALIA ROMA 2007: Briani, De Cicco, Falaschetti, Priori 2, De Serio, Del Mastro, Miraglia, Ferri 1 Tocca Fondi, Vecchio, Cacciatore.

ANTARES NUOTO LATINA "A": Serafini, Evangelisti, Boscaro, Albalieta 4, Franzoni, Ionescu 3, Marchetto 1, Marchionne, Puzio 1, Musco 5, Veglia, Cerrocchi 1, Calderaro 1, Di Consiglio 1. Tpv: Gian Marco Pellegrini.

Arbitro: Petrini T.

Netto successo per la Under 13 A dell’Antares Nuoto Latina che si impone largamente in trasferta per 17 a 3 nella piscina dell’Arvalia Roma 2007 sulla formazione locale. Bella la prestazione dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli ma altrettanto bella e cordiale la splendida ospitalità della società padrona di casa dell’impianto di Corviale. Performance più che buone per tutti i giocatori latinensi che si sono messi in evidenza non solo per i gol, ma alcuni di loro anche in versione assist e con chiusure difensive. Tra i goleador di giornata da segnalare Vasile Ionescu in rete per la prima volta in stagione con una tripletta.

Con questa vittoria e la concomitante sconfitta del Villa Aurelia il team di coach Gian Marco Pellegrini conferma e consolida in solitaria il 2° posto del Girone alle spalle dell’imbattutta capolista Anguillara. Prossimo appuntamento per i rossoblù pontini tra due weekend a Genzano contro il sempre ostico Meeting.

 

CAMPIONATO UNDER 13 LAZIO GIRONE 8
Antares Nuoto Latina U13 BBLU 3000 – ANTARES NUOTO LATINA “B” 4 – 0 (1-0; 1-0; 1-0; 1-0)

BLU 3000: Fattore E, Amore D, Casini E, Cotugno L, Tornabe' P, Della Peruta D, Cotecchia A, Giunti F, Giovannetti D, Cerquozzi L, Licordati Y, Ferrara F, Coltalla A, Mariani D. Tpv: Nozzolillo Marco.

ANTARES 13 “B”: Nocella M, Zonta D, Spera D, Rinaldi E, Califano L, Mazzoni A, Melis G, Orelli L, Fraioli A, D'annibale D, Giacalone D,. Silvenni M, Granata F,. Conti F. Tpv: Pellegrini Eugenio

Arbitro: Trevisan

Ha vinto il Blu 3000 ma i ragazzi della Under 13 B dell’Antares non hanno demeritato nei confronti dei pari età di Grottaferrata. Esito giusto dell’incontro con gli atleti di coach Nozzolino che hanno capitalizzato le loro occasioni mentre i piccoli pallanotisti pontini hanno fallito tante chance compreso un rigore per riaprire la gara.

“I nostri giovani stanno comunque continuando nel loro percorso formativo, commenta il tecnico dell’Antares Eugenio Pellegrini, ci sono pochi Under 13, molti dei quali del 2005, e tanti Under 11 del 2006 e anche se pure oggi abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo sul piano della crescita e dei progressi sono soddisfatto”.

 

UNDER 17 NAZIONALE
Antares Under 17 al Controllo ArbitraleCampus – ANTARES NUOTO LATI NA 11 – 3 (0-1; 2-0; 5-1; 4-1)

Campus: Nomi non leggibili a referto

Antares: Abballe, Fantauzzi 1, Sottile, Marcheselli, Parodi, Sotis 1, Davoli, Abballe D., Sterzi, Senesi, Mottola 1, Casillo, Intini. Tpv: Mauro Gubitosa

Arbitro: Rossi
Sup: Campus 3/9, Rig. 1/1; Antares 0/5

Due tempi quasi perfetti per gli Under 17 dell’Antares che una volta chiuso avanti 1 a 0 il 1° tempo sfioravano anche il 2 a 0 nella seconda frazione, chiusa poi in svantaggio per 2 a 1 complici due inferiorità numeriche ben sfruttate dal Campus. I pontini tenevano ancora botta fino a metà circa del 3° tempo poi sul 4 a 2 incassavano in rapida successione altre 3 reti ancora in uomo in meno e su rigore. L’ultimo quarto vedeva i latinensi ormai distanti nel punteggio con un reattivo Manuel Intini in porta e diversi Under 15 in acqua al loro debutto assoluto, come Roberto Senesi, Fulvio Sterzi, Luigi Casillo e Davide Mottola che segnava il suo primo gol in Under 17. La situazione piscina Open chiusa non aiuta ma i ragazzi, le famiglie e tutta l’Antares non molla dopo 125 giorni senza piscina.

 

UNDER 11
Antares Under 11 PropagandaTORNEO CRL PROPAGANDA, TAPPA DI LARIANO

ANTARES NUOTO LATINA- ROMAN SPORT CITY POMEZIA 3 – 10

ANTARES : Perali Riccardo, Salvadori Emanuele, Di Miccoli Stefano, Nocca Riccardo, Vaccarella Francesco, Carraro Alessio, Gualdi Gianluca, Melis Gabriele, Muzzolon Giulio, Notarantonio Giacomo, Calzati Lorenzo, Liuzzi Davide. Tpv: Gian Marco Pellegrini

1^ tappa e prima esperienza nel circuito Regionale F.I.N. Propaganda in quel di Lariano, presso l’impianto Millenium, per la giovanissima Under 11 dell’Antares Nuoto Latina.

Bravissimi i pontini seguiti dal trainer Gian Marco Pellegrini che per l’evento ha voluto dar spazio ai novellini della squadra non convocando, pur avendone l’opportunità, i 2006 e 2007 agonisti della Under 13. Occasione ben sfruttata per tutti i piccoli latinensi che quest’anno utilizzeranno il circuito Regionale Propaganda Under 11 e le tappe dell’Haba Waba Laziali per iniziare a muovere i loro primi passi nella Waterpolo giovanile.

 

PROGRAMMA WEEKEND:

SERIE B NAZIONALE:

Sabato 04/02/17 h 14:00 Anzio: ANTARES NUOTO LATINA – Zero 9, Tecnico Mauro Gubitosa;

UNDER 15 NAZIONALI:

Domenica 05/02/17 h 15:00 Piscina Vis Nova: RN Roma Vis Nova – ANTARES NT LATINA, coach Gian Marco Pellegrini;

UNDER 20 NAZIONALE:

Domenica 05/02/17 h 13:00 Piscina Zero 9: Racing Roma – ANTARES NT LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa,

PROMOZIONE:

Domenica 05/02/17 h 21:00 Centro F.I.N. Frosinone: Sport Team 2000 – LATINA NUOTO, coach Giovanni Borrelli.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!

 

127 GIORNI SENZA PISCINA …… ANTARES E LATINA NUOTO NON MOLLANO, FORZA RAGAZZI !!!

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto