INSIDIA ANZIO PER L’ANTARES IN C, IN SERIE D LATINA NUOTO ALL’ESAME AQUADEMIA DEL “CAPITANO MATTOCCIA”
TRASFERTE PER LE UNDER 13 E IMPEGNI IN CASA PER LE UNDER 17
Fine settimana con ben 6 team, tra prime squadre e giovanili, impegnate in orbita Antares Nuoto Latina. Sabato 20 Febbraio inizierà come sempre la Serie C Nazionale che tanto per cambiare si recherà in trasferta ad Anzio per affrontare, nel primo derby tirrenico dell’anno, i neroniani padroni di casa. A seguire, a metà pomeriggio, la Under 13 A scenderà in acqua ad Ariccia contro i Castelli Romani. Domenica 21 trasferta sempre in zona Castelli anche per gli Under 13 B, di scena a Genzano opposti al Meeting. Incontri alla Open di Latina invece x le 2 formazioni Under 17 Nazionali A e B che se la vedranno rispettivamente contro Aquademia e Zero 9. Chiuderà il weekend la Serie D di Giovanni Borrrelli che ancora ad Anzio incrocerà, come gli Allievi A del’Antares, la compagine dell’Aquademia. In questo caso ci sarà un vero e proprio amarcord perché nelle file dei veliterni, oltre agli ex Antares Mauro De Paolis e Giacomo Zavattini, i pontini del Presidentissimo Alberico Davoli si troveranno di fronte dopo tanti anni di militanza nell’Antares lo storico capitano e bandiera pallanotistica dei latinensi Emiliano Mattoccia.
ANZIO BANCO DI PROVA IMPORTANTE PER L’ANTARES
Commento Direttore Generale Giovanni Bruschi
“La partita della Serie C ad Anzio arriva forse in un momento chiave della stagione e può dirci molto su cosa vogliamo e su quello che può essere il cammino della prima squadra. Non sarà una passeggiata perché nei neroniani, pur assente la vecchia conoscenza ed ex Enrico Volpe, rientreranno diversi Atleti dalla squalifica, commenta il Vicepresidente dell’Antares Gianni Bruschi, e inoltre giocheremo ancora una volta in trasferta con la 6^ partita fuori casa sui 7 incontri fin qui disputati. Arriviamo dal pareggio beffa con l’Ede ma quella che era ieri delusione si deve tramutare Sabato in rabbia e benzina per alimentare in noi la voglia di rivalsa e il desiderio di vincere per la prima volta in trasferta. Farlo in un campo da sempre difficile dal punto di vista ambientale come quello di Anzio, che mette pressione con il tifo del pubblico a tutte le squadre e alla giuria, e imporsi contro un team di alte qualità tecniche e caratteriali come quello di Mimmo Criserà sarebbe un bella impresa.
Commento Presidente Antares Bruno Davoli
“Veniamo da una settimana dove alcuni elementi hanno progressivamente recuperato dai loro acciacchi mentre altri hanno accusato dei malanni non riuscendo ad allenarsi con continuità, ma questo non deve condizionarci, dichiara il Presidente Bruno Davoli, ne deve impedirci di credere nella vittoria perché l’Antares deve scendere sempre in vasca con l’idea di superare gli avversari e con la mentalità vincente di conquistare i 3 punti. Ottenere un successo con l’Anzio, nel loro insidioso impianto, sarebbe gratificante non solo per migliorare la classifica ma anche dal punto di vista psicologico per iniziare a dare una svolta a questo nostro Campionato e un indirizzo più consono a quelle che possono essere legittime ambizioni di lottare per un posto al vertice”.
Il Programma
SERIE C NAZIONALE: Sabato 20-02-16 Anzio h 14:00 Anzio Nt e Pn – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa;
UNDER 13: Sabato 20-02-16 Ariccia h 18:30, Castelli Romani – ANTARES NUOTO LATINA “A”, Tpv Gian Marco Pellegrini;
Domenica 21-02-16 Genzano h 14:30, Meeting Genzano – ANTARES NUOTO “B”, Coach Eugenio Pellegrini;
UNDER 17 NAZIONALE: Domenica 21-02-16 Open LT h 10:00, ANTARES LATINA “A” – Aquademia, Tpv Mauro Gubitosa.
Domenica 21-02-16 33 x 21 LT h 11:00, ANTARES NUOTO “B” – Zero 9 “B”, Tecnico Luca Zanutel;
PROMOZIONE: Domenica 21-02-16 Anzio h 14:30, Aquademia Velletri – LATINA NUOTO, Coach Giovanni Borrelli.
In bocca al lupo a tutti i team dell'Antares e della Latina Nuoto.