Antares & Latina Nuoto News

LA SERIE B DELL' ANTARES LATINA IN CERCA DEL PRIMO ACUTO

IN PROMOZIONE DERBY PER IL LATINA NUOTO COL BELLATOR FROSINONE ; IN ACQUA ANCHE GLI UNDER 15 NAZIONALI

Primo weekend di Aprile con 4  team in vasca, in “TRASFERTA SEMPRE FORZATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare le gare interne ed allenarsi regolarmente dopo OLTRE 183 GIORNI dall’inizio della stagione!!! La Serie B del Presidente Bruno Davoli sarà di scena al Foro Italico sabato alle 16.30  opposta al rodato Tuscolano, per l’undicesimo match di Campionato. Ad entrare in acqua domenica ad Anzio saranno invece i giovani Under 15 Nazionali, con un team composto prevalentemente da U.13, che ospiteranno la capolista Villa Aurelia . Nona gara stagionale infine anche per la consorella LATINA NUOTO, che nel Campionato di Promozione/Serie D riceverà il Bellator Frosinone sempre nell’impianto Neroniano di Anzio per l’atteso Derby regionale.

SERIE B
Incontro fondamentale per l’Antares Nuoto Latina,che nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3 se la vedrà nella piscina dei mosaici in Roma con il Tuscolano SC. La compagine di mister Neroni è al terzo anno consecutivo in cadetteria, dove negli anni passati con la denominazione La Fenice Albatros ha ottenuto due quinti posti. 15 i punti in classifica per i capitolini, frutto delle vittorie su RN Napoli, San Mauro, Tyrsenia, CC Lazio e Antares nel girone d’andata. Uno scoglio non semplice da superare per i ragazzi di Mauro Gubitosa, sempre in ultima posizione e a quota 0. Per rialzare la testa i pontini hanno bisogno di un successo, ma dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo e giocare come leoni per riuscire nell’impresa. I mezzi e le qualità ci sono tutte e solo il campo dirà se gli atleti del Presidentissimo Alberico Davoli hanno imparato dagli errori fatti e se,tra le ormai croniche difficoltà di allenamento ed organico che tutti conoscono, potranno centrare l’obiettivo salvezza.

DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“incontro complicato contro un avversario che ha un ottimo organico come il Tuscolano e ha raccolto meno punti di quanto meritasse. Per noi è unaltra gara fondamentale alla 2^ di ritorno per cercare il primo acuto della stagione. Viviamo una situazione non facile ma nonostante tutto e tutti non ci sono alibi si dovrà lottare fino alla fine, partita per partita giocando senza pensare agli assenti, con un atteggiamento tattico e mentale intelligente  Per questo dovremmo applicarci molto a livello di concentrazione e fare in acqua quelle poche cose, semplici, provate in allenamento con la maggior precisione possibile”.

COMMENTO PRESIDENTE ONORARIO ALBERICO DAVOLI
“Non finirò mai di spronare i ragazzi a me cari della Serie B di credere fermamente nella salvezza. Un famoso proverbio, che ho fatto mio come motto e filosofia di vita, recita: – “Osare sempre” -,. Con questo spirito e con tutto l’ardore possibile voglio ribadire ai ragazzi che, senza paura bisogna sempre tentare e provare a volare alto, e non ci si deve mai fermare d’avanti a qualsiasi ostacolo. Vada bene oppure no, si deve Provare ed Osare Sempre per non avere nessun rimpianto. Bisogna essere propositivi,pensare in positivo e in questi casi il classico in bocca al lupo è d’obbligo affinché si riesca a raggiungere l’obiettivo, Forza ragazzi e Forza Antares”.

 

PROGRAMMA WEEKEND 01/02 APRILE

SERIE B NAZIONALE:
Sabato 01/04/17 h 16:30 Foro Italico, Roma: SC Tuscolano – ANTARES NUOTO LATINA, Tecnico Mauro Gubitosa;

 

UNDER 15 NAZIONALE

Domenica 02/04/17 h 15:30 Piscina Comunale di Anzio: ANTARES NT LATINA – Villa Aurelia S.C., Tpv: Gian Marco Pellegrini;


PROMOZIONE:

Domenica 02/04/17 h 13:30 Comunale Anzio, (RM): LATINA NUOTO – Bellator Frosinone, Coach Giovanni Borrelli.

 

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!

 

183 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… ANTARES E LATINA NUOTO NON MOLLANO, DAJE RAGAZZI !!!

Print Friendly, PDF & Email