Antares N. Latina – serie C e giovanili

PALLANUOTO SERIE C LAZIO

ANTARES PALLANUOTO LATINA AMARO ESORDIO CON LA ROMA WATERPOLO

Roma Waterpolo – ANTARES NUOTO LATINA 8 – 6 (3-1; 3-2; 2-2; 0-1) Arb. Carrer

Roma Wp: Santoni, Di Palma 2, Cavallari, Rapuano, Piacentini 1, Olivola, Di Bisceglia 1, Di Basilio 2(1 R),, Di Prospero, Natalucci 2, Torelli, Del Nero, Zaccaro. Tpv: Davide Cappuccini

Antares Nt Lt: Abballe, Chemello Le, Tarquini, Rossini, Veglia 2(1 R), Meccariello 1, Montebove, Campanelli, Troiso, Zamperin 3, Aiello, Brendaglia, Viccione. Tpv. Mauro Gubitosa.

Superiorità: Roma Wp: 1/7, Rig 1/2 uno segnato da Di Basilio (R), uno parato da Abballe (A); Antares 1/13, Rig 1/1 segnato da Veglia.

Debutto amaro nel campionato di Serie C per la Antares Nuoto Latina che in trasferta a Monterotondo è stata superata 8 a 6 dalla Roma Waterpolo. La formazione dei ragazzi cari al Presidentissimo Alberico Davoli non ha approcciato al meglio una partita che la vedeva opposta a una delle candidate alla promozione finale. Il team del patron Tony Olivola sarà protagonista al vertice, in quanto reduce da sfortunata ultima annata in Serie B e tale si è infatti palesata alla prima uscita stagionale. I capitolini hanno trovato però di fronte un Antares timorosa e poco incisiva nei momenti cruciali della gara a partire dal primo tempo perso 3 a 1. Anche nel secondo quarto i tanti sbagli sottoporta e le ingenuità in difesa scavavano un solco di 4 reti, poi ridotte a 3, con il risultato di 6 a 3 al cambio di campo per i locali. Mister Mauro Gubitosa cercava di dare la scossa e la musica, nella seconda metà partita cambiava, con la terza frazione chiusa sul 2 a 2 e l’ultimo periodo vinto dai latinensi 1 a 0, ma tutto ciò non bastava per recuperare il gap.

COMMENTO PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Ci aspettavamo un match difficile e gli avversari hanno dimostrato il loro valore, vincendo alla fine con merito, ma noi siamo stati troppo ondivaghi durante la partita e la nostra prestazione non è stata all’altezza. Ci aspetta un campionato dove ogni match sarà una battaglia sportiva e dobbiamo solo allenarci per migliorare quegli aspetti tecnici che oggi sono mancasti e farci trovare pronti con il giusto approccio fin dall’inizio partire dalla prossimo turno contro l’Italica”.

DICHIARAZIONE DIRIGENTE DANIEL NATARELLA

“Non era questo l’esordio in cui speravamo e non solo a livello solo di risultato. Poi se hai una percentuale di realizzazione di uomo in più dell’otto per cento di 1 su 13 capisci il perché, dopo un avvio da dimenticare, non recuperi due reti con ancora 5 minuti e 40 secondi da giocare e tante chance sprecate. Ora si deve essere consapevoli solo degli errori commessi e lavorare a testa bassa per limitarli al massimo scendendo in acqua con la giusta grinta e mentalità vincente.

UNDER 12

Dopo la Under 14, 16 e U.18 Nazionale e non ultimo la Serie C e’ partito finalmente anche l’ultimo campionato della stagione 22/23 dell’Antares Nuoto Latina. Si tratta del torneo Under 12 agonisti nel quale la società del patron e primo tifoso Alberico Davoli si e’ iscritta a distanza di 5 anni dall’ultima  apparizione in questo specifico campionato. In quel caso pero’ la partecipazione avvenne sul circuito Fin propaganda e non su quello agonista. Soddisfazione da parte della società pontina rossoblu e per i mister Matteo Davoli e Giacomo Falso che seguono  questi ragazzetti 2011 e 2012, iscritti in un torneo che rappresenta la anticamera per il campionato giovanile di apertura agonistico Under 14. Questi i giocatori della rosa Antares Under 12, Di Matteo Gianluca, Palombo Davide Crispino Gennaro,  Forestieri Fabrizio, Bongiovanni Tommaso, Papa Francesco, Micheli Leonardo, Crispoldi Gabriel, Simeoni Stefano, Caserio Nicolo’ , Zingale Cristian, Di Pasquale Gabriele. in bocca al lupo e Daje Antares!!!

CAMPIONATO UNDER 14

Nuoto 2000 B Lt – ANTARES NUOTO LATINA 10 – 4 (1-1; 2-1; 5-1; 2-1)

Nuoto 2000 B: Russo; Monti; Scirè 4; Gallo; Caprio; Grosso 2; Archilletti; Rapone 1; Del Prete; De Giorgio 1; D’Onofrio 2; Di Nicuolo; Dominelli; Pedrizzi; De Angelis. Tpv: Eugenio Pellegrini.

ANTARES NUOTO LATINA: Longo; Scarpato P.L. 1; Albanesi M 2; Pernarella; Paonessa 1; Bongiovanni; Crispoldi; Crispino; Iannucci; Palombo; Papa; Lambiasi; Simeoni; Micheli; Caserio. Tpv: Matteo Davoli.

Arb: Sangiuliano D.

Non riesce l’impresa alla Antares Nuoto Latina di superare la più esperta Nuoto 2000 nel Derby del campionato Under 14 di pallanuoto. Per quest’ultimi  una vittoria meritata anche se il buon inizio in avvio di primo tempo 1 a 1 e anche il parziale della seconda frazione,3 a 2 al cambio campo per i locali prometteva un incontro per lo più equilibrato. Dalla meta circa della terza frazione invece  i padroni di casa assestavano un parziale di 2 a 0 che portava i ragazzi cari al Presidente Bruno tavoli a disusirsi sempre di più e nulla valevano i tentativi anche con time out del coach Matteo Davoli di rientrare in partita, nonostante la doppietta di Michel Albanesi e le successive reti di Pierluigi Scarpato e Alessandro Paonessa e gli atleti di mister Eugenio Pellegrini incrementavano lo score fino al 10 a 4 finale.

COMMENTO TECNICO MATTEO DAVOLI

“La vittoria della Nuoto 2000 è legittima purtroppo nella seconda parta di gara è venuta fuori la maggiore esperienza e capacità dei nostri avversari di restare lucidi e compatti mentre noi ci siamo disuniti e alla fine abbiamo perso i giusti riferimenti per il dispendio di energie soprattutto nervose dei più grandi e l’inesperienza di tanti nostri giovanissimi presenti, ben dieci elementi sottocategoria 2011 e 2012 che solo da circa 4 mesi ci sono approcciati a questo sport ed è chiaro che nel nostro percorso condiviso ci ancora tanto lavoro da fare per crescere”

 

Antares Nuoto Latina

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa il contenuto