Antares Nuoto Latina: Daniele Priori giocatore e allenatore

ANTARES NUOTO LATINA:DANIELE PRIORI CONFERMATO GIOCATORE IN SERIE C E NUOVO TECNICO UNDER 18

Primo colpo di mercato tra le file della Serie C dell’Antares Nuoto Latina con la conferma di Daniele Priori che anche per la prossima stagione sarà nuovamente un giocatore rossoblù. Ma la novità più importante è che Priori entra nei quadri tecnici dell’Antares e collaborerà con Stefano Formica nella conduzione e preparazione della Under 18, assumendone la guida e la leadership in vista del campionato 2020/21. Un profilo di alto spessore tecnico quello di Daniele, classe 1994 a cui si affiancano le indiscusse qualità umane che hanno convinto la dirigenza dell’Antares a confermare questo ottimo ed esperto atleta, che ha calcato palcoscenici importanti a livello di A1 e A2, nonché ad affidargli le chiavi di uno dei team delle giovanili.

CURRICOLO SPORTIVO DANIELE PRIORI

Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili Nazionali dal Colleferro alla Roma Pallanuoto nel 2011-2012, sotto la guida di un grande tecnico e mentore come Luciano Russo, Priori ottiene il 3°posto nel campionato di Serie B con la Rari Nantes Roma. Nella stagione successiva, 2012/13. con la Vis Nova Roma partecipa al Campionato Under 20 e gioca anche in prestito alternativo alla Rari Nantes Latina con cui approda in Serie A2. L’anno seguente ancora con la Vis Nova ottiene al termine del campionato 2013/14 la promozione in Serie A1 e raggiunge le finali nazionali Under 20. Dopo una seconda parentesi sfortunata nel 2014/15 alla Rari Nantes Latina passa alla Rari Nantes Salerno con la quale raggiunge nel 2015/16 il 3° posto nel Campionato di A2, sfiorando i Play-off per la Serie A1. Le tre stagioni dal 2016 al 2019 vengono giocate da Priori all’ex Latina PN in A2 con 2 partecipazioni ai Play-off. Infine nella scorsa annata sportiva, interrotta dal lockdown, l’approdo all’Antares Nuoto Latina del Presidentissimo Alberico Davoli.

LE PAROLE DI DANIELE PRIORI

“Ringrazio il Ds Mimmo Capozio, il dirigente Marco Musco, il Presidente Bruno Davoli ed il mister Stefano Formica, per la stima e la fiducia riposta in me oltre che da giocatore per la Serie C, oggi soprattutto per l’incarico da tecnico. Cominciare un percorso formativo da allenatore, vuol dire dedizione e ambizione verso un progetto, che l’Antares Nuoto Latina ha intenzione di avviare e che sono ben lieto di “abbracciare”. Certo della spinta motivazionale che la prima squadra può dare a tutto il settore giovanile, sono veramente contento di intraprendere questo percorso e non vedo l’ora di cominciare”.

DICHIARAZIONE DIRETTORE SPORTIVO MIMMO CAPOZIO

“C’è soddisfazione da parte della società perché Daniele è un bravissimo ragazzo che ha rinnovato la sua fiducia nei nostri confronti anche quest’anno come giocatore ma anche come coach Under 18. Ha accettato subito con grande euforia di iniziare questo percorso da tecnico che rappresenta una grande opportunità per lui, per noi, ma soprattutto per tutti i ragazzi, che potranno godere della grande esperienza di un leader calmo e navigato per la loro crescita di atleti e uomini. Priori ha creduto nei programmi dell’Antares, prima di tutto per la nostra amicizia ma soprattutto per la sua serietà e professionalità. Non va dimenticato anche che sarà un atleta importante per la nostra Serie C e per questo volevo ringraziare il Presidente Bruno Davoli che fin da subito ha con grande entusiasmo sposato l’idea per chiudere in tempi rapidi l’accordo”.

COMMENTO RESPONSABILE AREA TECNICA GIOVANILI MARCO MUSCO

“Da dirigente con l’incarico di coordinatore e responsabile dell’area giovanile, mai come quest’anno sono entusiasta dell’investitura e conferma di Daniele Priori sia come atleta che da neoallenatore della Under 18, supervisionato dal veterano Head coach Stefano Formica. Il progetto della società è davvero ambizioso quest’anno e se continuiamo a crederci e procedere spediti come in queste settimane, grandi cose ci attendono e soprattutto aspettano i nostri cuccioli e cuccioloni. Dajeeee Antares Dajeeee”.

DICHIARAZIONE PRESIDENTE BRUNO DAVOLI

“Grande è la gioia di tutti noi e mia in particolare per la conferma di un elemento di notevoli qualità tecniche ed esperienza come Daniele Priori nel nostro team della Serie C. L’idea poi di inserirlo nei nostri quadri tecnici e affidargli la guida della Under 18, un’intuizione di Stefano Formica, ha subito trovato parere favorevole mio e della dirigenza, con il Ds Mimmo Capozio in testa. Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare ancora di più in questo anno particolare, per tutto quello che sappiamo è successo anche nel mondo sportivo della pallanuoto, le doti umane di un ragazzo come Daniele che con grande umiltà ci ha dato fiducia e si e subito e nuovamente messo a disposizione al cento per cento sia per la Serie C che nel suo nuovo e primo incarico da allenatore”.

Nella foto da sinistra il Presidente Bruno Davoli, il DS Mimmo Capozio, Daniele Priori e il Responsabile Giovanili Marco Musco

 

Antares Nuoto Latina

Print Friendly, PDF & Email