Antares & Nuoto Latina News

ANTARES NUOTO LATINA E LATINA NUOTO NEWS WEEKEND

IN SERIE B SCONTRO SALVEZZA TRA ANTARES LATINA ED AQUATICO PESCARA

PROMOZIONE LATINA NUOTO CON IL MANIANPAMA , IN ACQUA ANCHE UNDER 20, U.15 NAZIONALI ED UNDER 11 CON U.9 PER LA 3^ TAPPA HABA WABA LAZIO.    

Terzo fine settimana di Marzo e ben 7 team in vasca, in “TRASFERTA OBBLIGATA”, per l’ANTARES NUOTO LATINA, senza una piscina dove giocare le gare interne ed allenarsi regolarmente dopo OLTRE 169 GIORNI dall’inizio della stagione!!! La prima squadra del Presidentissimo Alberico Davoli è giunta al nono incontro in Serie B, mentre le formazioni giovanili degli Under 20 ed Under 15 Nazionali scenderanno in acqua rispettivamente con la Roma Waterpolo A e contro il Tuscolano. 3^ tappa HaBaWaBa Lazio per i piccoli U.11 e Under 9 che vivranno una mattinata ricca di gioco, partite e divertimento nel concentramento che si terrà Domenica sempre presso l’impianto Neroriano di via Nettunense. Settimo match stagionale infine anche per la consorella LATINA NUOTO, che nel Campionato di Promozione/Serie D sarà di scena ancora ad Anzio ed ospiterà il temibile Maniampama.

SERIE B
Gara da dentro o fuori per  l’Antares Nuoto Latina nel Campionato di Serie B Nazionale Girone 3. Il sodalizio pontino infatti se la vedrà nell'impianto neroniano di Anzio contro il Club Aquatico Pescara. La squadra di mister VaskoVuckovic prima come Bustino poi con l'attuale denominazione è al terzo anno consecutivo in cadetteria, dove nella stagione passata si è piazzata al penultimo posto, disputando il Play-Out. Sono 4 i punti in classifica degli abruzzesi, frutto della vittoria nell'ultima giornata contro il Tuscolano e del pareggio ottenuto con la C.C.Lazio. Dal canto loro, i ragazzi di coach Gubitosa sono ancora ultimi in graduatoria con 0 punti dovranno mettere in campo determinazione, testa e sacrificio per uscire fuori da un periodo nero in termini di risultati. Negli 8 match disputati sino ad oggi si sono viste anche delle buone prestazioni da parte dell'Antares, sconfitta sempre con uno o due gol di scarto, anche contro formazioni accreditate al salto di categoria. La verità è che la cattiva sorte, la piscina chiusa e gli infortuni hanno inciso poco nei risultati rispetto a quanto abbia invece influito l’aver perso quella coesione che era stata il punto di forza proprio nei momenti difficili dell’ultima stagione. Difficoltà alla fine superate brillantemente, contro tutto e tutti, conquistando meritatamente lastorica Serie B. Lo scontro, che si preannuncia infuocato, con l'Aquatico Pescara rappresenta la sfida perfetta per gli atleti cari al Presidente Bruno Davoli per dimostrare di aver ritrovato il giusto spirito di gruppo giocandosela con chiunque, e prendersi finalmente i primi 3 punti di questo Campionato.    

DICHIARAZIONE TECNICO MAURO GUBITOSA
“Sarà una gara doppiamente importante poichè affrontiamo una squadra difficile come quella abbruzese, compagine tenace e ben guidata dal proprio allenatore VaskoVuckovic, a cui mi lega una grande amicizia dai tempi della sua esperienza a Latina. Sabato però sarà un avversario da battere come gli altri ed abbiamo preparato il match lavorando più che mai sui particolari, che alla fine fanno sempre la differenza. Credo che vorranno concederci poco sotto porta, soprattutto a uomini pari, motivo per cui dovremo sfruttare ogni loro errore, anticiparne le mosse in difesa e sorprenderli in fase di ripartenza. Questo incontro rappresenta un tassello molto importante per noi e per il nostro Campionato. Sarà fondamentale mantenere la concentrazione alta per tutto l’incontro, con la consapevolezza che a parte le prime due frazioni con la capolista e l'ultima trasferta a Napoli, siamo stati alla pari con tutti ma è mancato cinismo e compattezza nei momenti topici, tutte cose che invece sabato non dovranno venire meno".

COMMENTO CAPITANO ANTARES NICOLÒ TEMPERA
“Ci aspetta un Big-match contro il Club Aquatico Pescara, unaformazione spigolosa e da prendere con le molle e le nostre motivazioni alla vigilia di questa gara sono altissime. Loro sono una diretta concorrente nella lotta per la salvezza, hanno un discreto margine in termini di punti ma da questa partita vogliamo uscirne vincitori. Starà a noi non prestargli il fianco e fargli capire che dovranno sudare le proverbiali sette camicie fino al fischio finale. Questa prima parte di stagione ci fa capire che a parte quattro team, nessuno può già considerarsi sicuro della permanenza in serie B, segno che a differenza degli anni passati il girone è senza dubbio impegnativo e competitivo anche nelle zone basse della classifica. Ecco il motivo per cui vogliamo alzare l'asticella e d'ora in avanti dimostrare che non siamo da meno degli altri. La società si aspetta tanto da noi, ha investito molto in un annata particolare, con l'impianto di Latina chiuso ed altre vicissitudini personali di noi atleti, perciò dovremo ripagare anche tutti i loro sforzi, fare una grande prestazione anche per il nostro orgoglio e conquistare il successo che ci darebbe ancora più benzina per il prosieguo della stagione”.

 

RISULTATI GIOVANILI E PROMOZIONE

TORNA ALLA VITTORIA LA UNDER 13 "A"

UNDER 13 GIRONE 3
ANTARES NT LATINA “A” – Roma Vis Nova 11 – 4 (3-1; 3-1; 2-2;3-0)

Antares: Serafini, Evangelisti, Cerrochi 2, Albalieta 2 , Franzoni, Ionescu 1, Marchetto 3 , Merchionne, Musco 3, Veglia, Calderaro, Di Consiglio. All. Gian Marco Pellegrini

Ritorno al successo per gli Under 13 A dell’Antares Nuoto Latina che si impongono agevolmente sulla Roma Vis Nova d’avanti a circa 150 spettatori di tifosi e sostenitori, confermandosi così al 2 ° posto in classifica. Prima partita in casa per i ragazzi cari al Presidente Bruno Davoli anche se nella location di Anzio per la conclamata chiusura della piscina di Latina. Gara bella e anche combattuta, in particolar modo tra il 2 e il 3 tempo quando i capitolini effettuavano il massimo sforzo per rientrare in gioco. Poi nell’ultimo quarto gli atleti di coach Gian Marco Pellegrini chiudevano definitivamente la pratica vincendo 3 a 0 il periodo e fissando il risultato sull’11 a 4.

UNDER 13 GIRONE 8
Sis. ROMA – ANTARES NUOTO LATINA "B". 15 – 0 (8-0 0-0 3-0 4-0)

Sis. Roma: Spasaro L, Marcantonio L, luoi V, Bommartini F, Arcivieri F, Pecorari D,Urso F, Lepera F, Scacchi T, Iobizzi M, Falcetti S, Celebrini J, Bovi G, Di Bari J, Proietti C, Tpv: RodriguezMaikel

ANTARES NUOTO: Nocella M, Zonta D, Spera D, Rizzoli A, Rinaldi E, Califano L, Mazzoni A, Melis G, Orelli L, Fraioli A, D'Annibale D, Giacalone D, Pinos S, Silvenni M, Conti F, Tpv: Pellegrini Eugenio

Una Sis decisamente più avanti sul piano della crescita e dell’aspetto atletico supera una volenterosa Antares Nuoto Latina B che schierando nelle sue fila numerosi Under 11 ha pagato dazio dal punto di vista fisico.

UNDER 20 NAZIONALE
ANTARES NUOTO LATINA – C.C. Lazio 2 – 4 (0-1, 1-1; 1-1; 0-1)

Antares: Abballe, Toselli 1, Narcis, Gradizzi 1, Sotis, Mariniello, Pasquarelli, Pietricola, Pietrogiacomi, Mottolo, Alpestri, Della Vecchia. Tpv: Mauro Gubitosa.

Arbitro: Rossi L
Superiorità: Antares 1/12; Rig 0/2. Lazio 2/9; Rig. 1/1

Una sconfitta di Rigore è proprio il caso di dirlo per l'Antares Nuoto Latina che con la Under 20 disputa un'ottima partita uomini pari, sia in attacco che in difesa, ma finisce per pagare la bassissima percentuale di realizzazione con l'uomo in più. Poi come detto anche 2 penalty falliti tanto per completare la giornata e alla fine con tutte queste occasioni sprecate ovviamente si perde.

 

UNDER 17 NAZIONALE

Antares Under 17
ANTARES NUOTO LATINA – Racing Nuoto 1-9 (0-3;0-1;0-3;1-2)

Antares: Abballe L., Fantauzzi, Sottile, Marcheselli, Sotis, Davoli L., Abballe D., Di Pirro, Senesi, Mottola D., Sterzi 1, Marcelli. Tpv: Mauro Gubitosa.

Racing: Nardoni, Lembo 1, Goretti 2, Salvatori 2, Damiani, Fantuzzo 2, Marchione 2, Paris, Carcangiu, Tarquini, Razeto, Corretini, Corteggiani. Tpv: Roberto Megna.

Arbitro: Riccitelli Flavio.

Vittoria per il prestante Racing sulla Under 17 di mister Mauro Gubitosa che per l’occasione schierava in formazione ben 6 Under 15 del 2002 ma anche diversi del 2003. Gol della bandiera nell’Antares proprio del giovanissimo e promettente U.15 del 2003 Fulvio Sterzi, a coronamento di una bella controfuga.

PROMOZIONE LAZIO GIRONE B
LATINA NUOTO – Sport Team 2000 5 – 9 (2-3; 0-2; 1-1; 2-3)

Latina Nuoto: Caissutti, Pellegrini, Grossi 2, Visentini 1, Sperati 1, Zanutel, Conte, Abbamondi, D'alfonso, Davoli M., Mottola 1, Mascolo, Gradizzi. Tpv Giovanni Borrelli.

Sport Team: Campagna, Tagliaferri, Bonifazi, Stirpe, Ammanniti 3, Stravino 1, Prioreschi 2, Belli 1, Frasca 1, Anselmi, Franzese 1, Cifra, Farmeschi. Tpv Cancia.

Arb. Baretta
Sup. Latina NT: 2/11; Sport Team 2/6

Esce sconfitta la Promozione del Latina Nuoto dal campo “casalingo” di Anzio. I pontini pagano il non aver sfruttato a dovere le superiorità numeriche, soprattutto quelle avute nelle prime due frazioni di gioco. Gli atleti del Presidente Alberico Davoli mostrano comunque segnali di crescita, basti pensare che all’andata finì con lo Sport Team vittorioso per 13 a 3. La chiusura della piscina non ha giovato alla consorella dell’Antares, che comunque sta onorando il Campionato e per questo i ragazzi di mister Giovanni Borrelli meritano solo elogi per l’orgoglio e lo spirito di sacrificio che stanno dimostrando in Campionato, pur tra le mille difficoltà.

 

PROGRAMMA WEEKEND 18/19 MARZO

SERIE B NAZIONALE:

Sabato 18/03/17 h 20:00 Piscina Comunale Anzio, (RM):
ANTARES NUOTO LATINA – Club Aquatico Pescara, Tecnico Mauro Gubitosa;

 

HABA WABA LAZIO 3^ TAPPA

Antares Under 11 Propaganda

Concentramento di Anzio, Ore 08:30 – 12:00
ANTARES presente con 2 Team UNDER 11 e 1 Team UNDER 9, Coach Eugenio e Gian Marco Pellegrini;

 

UNDER 15 NAZIONALE

Domenica 19/03/17 h 15:30 Piscina di Anzio:
ANTARES NT LATINA – Tuscolano , Tpv Gianmarco Pellegrini;

UNDER 20 NAZIONALE

Domenica 19/03/17 h 14:30 Piscina Anzio, (RM):
ANTARES NUOTO LATINA – Roma Waterpolo "A" , All. Mauro Gubitosa;

PROMOZIONE:

Domenica:  19/03/17 h 12:30 Piscina Comunale Anzio:
LATINA NUOTO – Manianpama, Coach Giovanni Borrelli.

 

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I NOSTRI TEAM !!!

 

169 GIORNI SENZA PISCINA OPEN …… ANTARES E LATINA NUOTO NON MOLLANO, DAJE RAGAZZI !!!

Print Friendly, PDF & Email